Portale Zucchetti
   
Descrizione
Caratteristiche generali
Requisiti per l'installazione
Moduli e funzioni
Integrazioni
Download Service Pack
Report
Fincati
InfoBusiness
Infinity DMS
DocCredit
DocFinance
Paghe
Gestione presenze
Tempi attività  lavorative
Paghe Project
Gestione Risorse umane
Gestionale 1  
 
 
Gestione Lotti  
Consente di tracciare i prodotti in entrata e in uscita dal magazzino e di rintracciare all'occorrenza la provenienza e la destinazione delle diverse partite di merce.

Le principali funzionalità sono:

  • Possibilità di selezionare a livello di azienda se deve essere gestito il modulo dei lotti
  • Possibilità di selezionare sul singolo articolo se deve essere trattato "a lotti"
  • Integrazione con i moduli Magazzino, Acquisti, Vendite e Distinta base
  • Gestione della data di scadenza e pre-scadenza del lotto
  • Altre informazioni legate al lotto: codice produttore (in aggiunta a quello del fornitore), riferimenti al lotto del fornitore, data di registrazione, 2 campi liberi numerici, 2 alfanumerici e 2 date per consentire di attribuire ulteriori dettagli ai singoli lotti
  • Possibilità di attribuire manualmente ai lotti in entrata un codice o di generarlo automaticamente in base a un set di espressioni predefinite oppure in base a una formula di calcolo personalizzabile liberamente dall'utente
  • Selezione manuale dei lotti in uscita o completamente automatica secondo i seguenti criteri:
    - LIFO (Last In First Out)
    - FIFO (First In First Out)
    - FEFO (First Expire First Out)
  • Possibilità di movimentare più lotti su ogni singola riga del documento di vendita e di acquisto
  • Possibilità di gestire movimentazioni del lotto indipendenti dai movimenti di magazzino
  • Possibilità di gestire la trasformazione dei lotti (ossia di generare un lotto partendo da uno o più lotti presenti a magazzino)
  • Integrazione con gli ordini di produzione (modulo distinta base) per consentire lo scarico automatico dei lotti dei componenti e la creazione del nuovo lotto di produzione relativo al complessivo
  • Possibilità di interrogare e stampare le schede dei lotti
  • Possibilità di stampare le giacenze dei lotti per magazzino, per lotto, per articolo
  • Possibilità di stampare la traccia relativa a un lotto Possibilità di navigare in modo visuale all'interno dei lotti, analogamente alla navigabilità documentale già introdotta sul ciclo passivo (si vedano a questo proposito gli esempi delle pagine seguenti)
  • Possibilità di stampare sui documenti di vendita i dettagli dei lotti scaricati
  • Possibilità di azzeramento dei lotti obsoleti
  • Possibilità di predisporre ed effettuare la stampa di etichette (anche con codici a barre) con le informazioni relative ad Articoli, Lotti, Movimenti di magazzino, Documenti d'acquisto e di vendita, Clienti e Fornitori.
  • > Area contabile e finanziaria
     
    § Contabilità generale e I.V.A.
    § Telematico base
    § Antievasione I.V.A. e flussi telematici
    § Contabilità analitica
    § Analisi di bilancio
    § Cespiti
    § Ritenute d'acconto
    § Elenchi Intrastat
    § Trasferimento dati al commercialista
    > Area fatturazione e logistica
     
    § Vendite
    § Fatturazione periodica
    § Acquisti
    § Ordini clienti e fornitori
    § Magazzino
    § Gestione Lotti
    § Navigazione documentale
    § Distinta base
    § Registratori di cassa
    § Contributi accessori
    > Area servizi
     
    § Integrazioni Web
    § Testi e mailing
    § Salvataggi e ripristini
    § Stampe personalizzate
    § Lezioni multimediali
    § Archiviazione documenti e allegati
    > Area statistiche
     
    § Statistiche
    § Integrazione InfoReader
       
    Privacy   >   Note legali Realizzato da Zucchetti.com © 2003 Zucchetti Tutti i diritti riservati