Certificazioni

Marcatura temporale



In linea con il nuovo Regolamento eIDAS (Regolamento UE 910/2014), entrato in vigore il 1° luglio 2016, Zucchetti ha ottenuto la certificazione di Qualified Trust Service Provider per il servizio di Marcatura Temporale, strumento che consente di certificare la data e ora certa dei propri documenti, prolungandone la validità legale nel tempo.
Le marche temporali Zucchetti godono quindi di pieno valore legale in tutti gi stati dell'Unione Europea.

Firma digitale




Zucchetti, da ottobre 2015, è ente Certificatore Accreditato presso AgID per l'emissione di certificati qualificati di firma digitale.
La materia è disciplinata dalla Direttiva europea 1999/93/CE, dal Regolamento eIDAS 910/2014/EC e dal DPCM 22 febbraio 2013 e dal CAD.

Conservazione digitale




Zucchetti da ottobre 2015 è accreditata presso AgID per il servizio di Conservazione digitale.


Sistema di Gestione Qualità



Zucchetti ha adottato un Sistema di Gestione Qualità (SGQ) conforme alla norma ISO 9001:2008 finalizzato a rispondere agli obiettivi aziendali di:

  • garantire il miglioramento continuo della soddisfazione delle esigenze dei clienti
  • ottimizzare l'organizzazione delle risorse e le interazioni tra i processi aziendali
  • ridurre il più possibile il verificarsi di situazioni e condizioni di non conformità dei prodotti e/o servizi

Sicurezza delle Informazioni




Zucchetti attribuisce importanza strategica al trattamento sicuro delle informazioni e riconosce la necessità di sviluppare, mantenere, controllare e migliorare in modo costante un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI), in conformità alla norma ISO/IEC 27001:2013.