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Comestero Group

Ad Hoc Enterprise: la qualità che paga!




Profilo cliente

Da oltre 30 anni Comestero Group innova costantemente nel settore del "self", producendo sistemi di pagamento e apparecchi per gestioni self-service.

La gamma prodotti è ampia e articolata: viene offerta ai mercati classici - vending, carwash, amusement e industriale - e copre anche i nuovi settori che chiedono, con interesse crescente, la fornitura di prodotti per l'automazione dei pagamenti.

L'azienda è in continua crescita, come dimostrano i successi commerciali in Italia e sui mercati internazionali.

SOFTWARE:
HARDWARE:
L'Erp precedentemente utilizzato da Comestero Group non rispondeva più alle necessità aziendali, soprattutto in termini di flessibilità, numero di funzionalità e facilità di integrazione con gli altri applicativi presenti.

Nel 2008, quindi, Comestero Group ha deciso di utilizzare Ad Hoc Enterprise Zucchetti per il progetto di ristrutturazione del proprio sistema informativo.
L'obiettivo principale era di ottimizzare la gestione dei processi di ogni principale area aziendale - amministrazione, controllo di gestione, logistica e produzione - e diriorganizzare tutti i più comuni flussi di lavoro.

Un altro importante vantaggio era la disponibilità dell'applicativo in lingua inglese, così da poter essere utilizzato anche dall'agenzia commerciale in Inghilterra.
Oltre ad aver notevolmente migliorato con Ad Hoc Enterprise le attività degli utenti che operano direttamente con l'applicativo, con particolare riferimento alle funzioni di gestione ordini e ai flussi di produzione, è stato realizzato un sistema "federato" di applicazioni che prevede l'integrazione tra il gestionale e il portale web.

"In questo modo - evidenzia Elena Bulgarelli, responsabile marketing di Comestero Group - il portale è in grado di trasformare i dati del gestionale in informazioni e di renderle fruibili a tutti coloro che interagiscono con l'azienda: clienti, distributori, colleghi o semplici visitatori.
La visualizzazione è personalizzata e contestualizzata tramite potenti meccanismi di profilazione per consentire ai diversi utenti, interni ed esterni all'azienda, di accedere esclusivamente ai contenuti di loro pertinenza.
Attraverso specifiche funzionalità del portale è possibile inoltre:
  • consultare schede informative su clienti, potenziali clienti, fornitori e partner;
  • accedere alle informazioni gestionali di ciascun cliente (fidi, contratti, listini ecc.);
  • inviare comunicazioni profilate (via e-mail, fax, sms) agli utenti registrati al portale".

Comestero Group ha scelto anche InfoBusiness, la soluzione di business intelligence Zucchetti, per compiere analisi strutturate sui dati prodotti dall'Erp per quanto concerne le vendite, gli acquisti, il bilancio la produzione ecc., allo scopo di agevolare il management nella definizione delle strategie e degli interventi da attuare a supporto del business.

Per automatizzare e snellire anche i processi di gestione del personale, è stato introdotto in azienda Gestione Presenze Assenze Zucchetti, la soluzione che consente di rilevare, per i 15 varchi di accesso, le transazioni in entrata e in uscita dei dipendenti, riducendo notevolmente i tempi di imputazione e modifica dei dati e facilitando i processi di elaborazione delle paghe.
Risponde il Dott. Mario Marfone, Direttore ICT di Comestero Group:

"Abbiamo scelto Ad Hoc Enterprise e le altre soluzioni Zucchetti perché sono prodotti innovativi, che hanno permesso di introdurre nuove e importanti funzionalità all'interno del nostro sistema informativo.

La facilità d'integrazione delle applicazioni è stata inoltre fondamentale per trasformare i dati da noi prodotti in informazioni fruibili dai vari utenti a seconda del loro ruolo e delle loro esigenze.

Il personale della Zucchetti si è dimostrato molto competente e disponibile sia nella fase di pre-vendita, in cui l'obiettivo era individuare le criticità dei nostri processi aziendali e definire la struttura del nuovo sistema gestionale, sia nella fase di installazione dei prodotti e di formazione del personale, nonché nell'assistenza post-vendita".