Case history

Luce Bianca

Software Zucchetti... gioielli per la gestione aziendale e la Business Intelligence




Profilo cliente

Luce Bianca è un'azienda affermata nel settore lusso e della produzione di gioielli il cui marchio di punta è Le Bebè.

Lo stile, la particolare cura dei prodotti, le strategie applicate, sono alla base del successo ottenuto da questa azienda.

Per la loro raffinatezza e particolarità, i gioielli e gli accessori di Luce Bianca sono scelti dai clienti per ricordare i momenti più importanti della vita.

La Software Division di Zucchetti Centro Sistemi propone un universo di applicazioni per specifici settori ed esigenze.

Inoltre, attraverso team di lavoro, sviluppa soluzioni progettuali per rispondere alle richieste specifiche dei clienti.

Zucchetti Centro Sistemi si è fatta portabandiera del software Made in Italy con il motto "Il software italiano scritto per le aziende italiane".

Via Lungarno, 305/a - 52028 Terranuova Bracciolini (AR)
Tel. +39 055 91.97.1 - e-mail: commerciale@centrosistemi.it
www.centrosistemi.it
Dato il grande successo raggiunto, frutto di un impegno costante e di una grande professionalità, Luce Bianca è rapidamente cresciuta e aveva bisogno di affidarsi a una Software House che le permettesse di fronteggiare le nuove esigenze informatiche.

In particolare, le necessità di Luce Bianca erano principalmente tre:
  • dotare gli agenti di uno strumento che consentisse la gestione a distanza delle informazioni, al fine di favorire ed ottimizzare il loro lavoro;
  • riorganizzare il magazzino;
  • implementare l'elaborazione di dati statistici al fine di meglio comprendere e strutturare l'attività.
Zucchetti Centro Sistemi ha risposto alle richieste del cliente proponendo in primis una soluzione software proprietaria in architettura web che, personalizzata sulla base delle esigenze specifiche degli agenti, ha permesso di renderli autonomi sul territorio.

In questo modo, ciascun agente può interagire in tempo reale con la sede (anche emettendo ordini con il supporto dell'immagine del prodotto) sgravando così il personale amministrativo e commerciale di tutte le attività di segreteria nei confronti della rete vendita.

In relazione alle rinnovate e accresciute esigenze della gestione del magazzino, Zucchetti Centro Sistemi ha offerto una soluzione semplice e completa al tempo stesso quale è il software gestionale Ad Hoc Revolution, con i moduli di logistica avanzata e di gestione ciclo acquisti collegati ai centri di costo della contabilità analitica.

Il forte incremento del mercato rendeva poi necessario dotarsi di uno strumento studiato per rilevare dati ed elaborare risultati statistici; con InfoBusiness Zucchetti, oggi, la Direzione dispone in tempo reale di tutti i dati relativi all'andamento aziendale, estrapolati dall'analisi di tutte le informazioni contabili e commerciali residenti sul software gestionale.

I numerosi grafici e cruscotti a disposizione consentono di analizzare e confrontare i dati in modo dinamico, facile ed intuitivo, fornendo le informazioni necessarie per supportare i processi decisionali.
Risponde il Dott. Doriano Moreno - Responsabile Commerciale:

L'adeguamento del software alle aumentate esigenze della nostra azienda ha permesso di ottimizzare la gestione delle risorse attraverso una più efficiente organizzazione.

Ha inoltre consentito di acquisire maggiore consapevolezza e tracciabilità dei processi potendo in tal modo elaborare strategie più mirate e consapevoli.