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DIRPAM

L'e-commerce B2B è semplice e veloce, se connesso a Gestionale 1




Profilo cliente

DIRPAM S.r.l. opera da molti anni sia in campo nazionale che internazionale nel commercio e nella distribuzione di pneumatici.

Offre una larga gamma di pneumatici delle più rinomate marche sul mercato e prodotti a prezzi competitivi, ma con qualità e standard europei.

L'Ufficio Vendite di DIRPAM è sempre a disposizione del cliente per ogni tipo di richiesta offrendo informazioni personalizzate con contatto diretto in tempo reale.

L'esperienza commerciale di DIRPAM consente di offrire ai clienti un attento servizio, con consegne rapide entro le 24/48 ore dall'accettazione dell'ordine.

  • Gestionale 1 il software gestionale per la piccola azienda.
Parentesikuadra è una realtà giovane e dinamica, nata dall'esperienza maturata in quasi 20 anni in ambito software e web dal titolare Gianpiero Berrone.

Il motto "Con noi tutto Kuadra !" è lo slogan aziendale, la filosofia sulla quale si basa l'offerta di servizi e prodotti.
Parentesikuadra è certificata ISO9001:2008.

Da sempre l'attività principale è la vendita e l'assistenza di procedure Zucchetti per la gestione contabile-amministrativa di aziende medio-piccole.

La forza di Parentesikuadra è il post-vendita. Un servizio di avvio, di formazione e di assistenza strutturato, preciso e professionale.

Str. Antica Morano 2H - Casale Monferrato (AL)
Tel. +39 0142 56 21 05 - e-mail: info@parentesikuadra.it
www.parentesikuadra.it
DIRPAM aveva la necessità di acquisire gli ordini online effettuati dai clienti nell'area riservata del suo sito (lo "Shop B2B"), facendoli passare direttamente all'interno del gestionale aziendale in uso (Gestionale 1 Zucchetti) in modo semplice e veloce, evitando macchinosi strumenti di back-office e ulteriori (oltre che numerosi) input da parte dell'ufficio vendite.
È stato realizzato un "connettore" tra Gestionale 1 e lo "Shop B2B", che permette a DIRPAM:
  • l'importazione degli ordini dal web a Gestionale 1
  • la sincronizzazione delle anagrafiche clienti e articoli online
  • la visualizzazione della disponibilità aggiornata online.

    Quando un cliente inserisce un ordine online, basta cliccare un solo tasto e l'ordine viene inserito all'interno di Gestionale 1.

    L'ordine è pronto per essere evaso poiché oltre a ciò che il cliente ha ordinato, le informazioni relative a pagamento, trasporto, spedizione, consegna ecc. sono automaticamente registrate in Gestionale 1 senza che debbano essere reinserite/aggiornate manualmente nel sistema.

    Inoltre, agli acquisti online vengono già applicate le condizioni commerciali personalizzate per un certo cliente (sconti e prezzi indicati nel gestionale di contabilità) ed è possibile verificare in diretta la disponibilità della merce ordinata.

    L'automatizzazione prevista dal connettore permette di velocizzare notevolmente il processo di evasione degli ordini, risparmiare carta ed evitare errori di inserimento.

    La maggiore efficienza interna si riflette automaticamente anche sul grado di qualità e soddisfazione percepita dai clienti.
Risponde Linda Botto - Responsabile Ufficio Vendite: 

Il nostro settore merceologico è caratterizzato da un numero elevato di articoli, con elevata rotazione di magazzino e prezzi variabili; collegare tutti questi dati automaticamente permette di evitare errori da parte nostra e per il cliente è garanzia di avere l'articolo aggiornato per prezzi e giacenze.

Anche il settore clienti è molto vario, per categorie di acquisto si hanno prezzi o scontistiche diverse che vengono gestite con il solo inserimento nella relativa scheda di Gestionale 1 e riportate automaticamente sul sito.

La semplicità dell'evasione dell'ordine è notevole, per l'ordine del cliente, la stampa dei documenti e relativo aggiornamento delle giacenze basta un click!

Soluzione dinamica ed adatta alle nostre esigenze, grazie anche alla competenza ed efficienza dell'assistenza a noi dedicata.