Case history

LifeGate

Gestione aziendale unificata, semplificata e... eco-sostenibile grazie a Infinity Zucchetti




Profilo cliente

LifeGate, forte della credibilità e titolarità costruita in oltre 12 anni di attività, mette a frutto la propria esperienza in progetti di consulenza sostenibile e di comunicazione.

Promuove un nuovo stile di vita e un modello economico People, Planet e Profit in cui le persone, il pianeta e il profitto vivono in armonia.

Nasce dall'esperienza di Marco Roveda, punto di riferimento del biologico con Fattoria Scaldasole, la prima azienda agroalimentare del biologico in Italia.

  • Partner:

  • Ad Hoc Infinity il software gestionale web per la media e grande azienda;
  • Infinity CRM il software per amministrare e analizzare in maniera completa tutte le attività connesse alla gestione dei clienti;
  • Infinity DMS l'innovativo sistema per la gestione documentale;
  • Infinity BPM (Business Process management)
  • InfoBusiness la soluzione di Business Intelligence Zucchetti;

Z1, grazie alla professionalità del suo Team ed alla precisa ed attenta collaborazione di professionisti dedicati, è un valido supporto aziendale per conoscere e valutare nuove soluzioni nel mercato informatico, in particolare nella proposta di software gestionali standard e su misura, rilasciati in ambiente client server e web per poter soddisfare qualsiasi esigenza.
Con oltre 20 anni di esperienza in un settore innovativo che si evolve costantemente, Z1 persegue il miglioramento del proprio servizio offerto ai clienti.
Tramite i programmi in formato sorgente e i tools di sviluppo Zucchetti, realizza soluzioni e verticalizzazioni destinate a soddisfare ogni richiesta a completamento dell'offerta standard. Un occhio sempre attento alle esigenze dell’attività dei clienti.

Via XXV Aprile 175 - 22036 Erba (CO)
Tel. +39 031 64.19.22 - e-mail: info@z1srl.it
www.z1srl.it

LifeGate è un'organizzazione composta da diverse realtà aziendali (LIFEGATE S.p.A.; LIFEGATE RADIO S.p.A.; ECOLOGICAL WEAR S.r.l.) che tratta diverse tipologie di business: consulenza sostenibile alle aziende, progetti di comunicazione, attività di carbon offsetting, vendita di energia e gas, vendita on-line di prodotti e servizi.

Data la complessità delle operazioni specifiche per le varie attività, l'esigenza di razionalizzare ed integrare in un'unica soluzione i diversi processi di gestione era molto sentita.

Altrettanto importante era la condivisione tra le diverse aree aziendali di tutte le informazioni amministrative, commerciali e di controllo.
Con il supporto di Z1, Partner Zucchetti, LifeGate ha scelto Infinity Zucchetti, la suite software erogata via web che raggruppa applicazioni in grado di soddisfare tutte le esigenze aziendali.

Il progetto realizzato si basa su Ad Hoc Infinity, il software gestionale per gestire in maniera completa, semplice ed efficiente l'area economico-finanziaria.

Per risolvere le esigenze di aumento di efficienza e qualità produttiva di LifeGate, Z1 ha integrato il software gestionale con il modulo Infinity BPM, che consente di disegnare, eseguire e tenere sotto controllo tutti i processi aziendali, partendo dalla pianificazione delle attività da gestire fino al controllo dello stato di avanzamento lavori dei singoli processi e i relativi tempi di esecuzione.

Oltre a ciò, grazie alla soluzione di business intelligence InfoBusiness l'azienda ha un valido supporto per valutare l'andamento dell'azienda e orientare di conseguenza le proprie decisioni strategiche grazie a cruscotti di analisi semplici e personalizzabili.

Grazie al modulo Infinity CRM, inoltre, vengono gestiti tutti gli aspetti dell'area marketing e commerciale.

Infine, per consentire a LifeGate di gestire i processi documentali in modo completo e semplice, è stato installato anche il modulo Infinity DMS, grazie al quale tutti i documenti archiviati diventano immediatamente utili informazioni facili da ricercare e trovare, migliorando l'efficienza aziendale.
Risponde il Rag. Biagio CORDASCO - Dir. Amm.ne & Finanza:

Abbiamo scelto Infinity Zucchetti perché è un prodotto innovativo, con funzionalità che vanno ben oltre le soluzioni gestionali tradizionali: la sua flessibilità di utilizzo e l'integrazione con il web ci hanno permesso di soddisfare le nostre complesse esigenze gestionali.

Con Infinity Zucchetti abbiamo potuto collegare e integrare i vari settori dell'azienda (Crm, Marketing, Amministrazione) che in precedenza adottavano soluzioni diverse e scollegate fra loro.