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Bosica Estintori

Taylor, il verticale Ad Hoc per le aziende di manutenzione


  • Addetti
    28
  • Fatturato
    2,5 MLN €
  • Settore
    Servizi
  • Sito Web
    www.bosica.it


Profilo cliente

La Estintori Bosica di Martinsicuro (TE) è dal 1970 al servizio della sicurezza sul lavoro.

Negli anni ’80 si ampliano i settori d’intervento, la commercializzazione e manutenzione degli estintori sono affiancate a quella delle porte tagliafuoco, idraulica, materiale medicale, antinfortunistica e segnaletica di sicurezza.

Membro del Consiglio Direttivo di Uman (Associazione di categoria di Confindustria) e certificata ICIM per le figure professionali, svolge attività di formazione con esercitazioni pratiche per gli addetti aziendali alla prevenzione incendi e alla gestione delle emergenze.

  • Ad Hoc Revolution,  il software per la media e grande azienda
  • Infinity Portal, il software della suite Infinity Zucchetti che consente di realizzare e gestire, con estrema facilità, portali aziendali Internet, Extranet, Intranet e siti di e-commerce B2B e B2C integrati con il sistema informativo aziendale
  • Infinity CRM, il software per amministrare e analizzare in maniera completa tutte le attività connesse alla gestione dei clienti
Taylor di Infoservice

Fin dal 1993, Infoservice sviluppa software specifici adottati da clienti su tutto il territorio nazionale.

Software house sorgentista di Zucchetti, offre una gamma di soluzioni ben oltre le tradizionali problematiche gestionali.

Ha maturato competenza ed esperienza nel settore del Food & Beverage con i software gestionali specifici per produttori e distributori di bevande. Ha sviluppato soluzioni per la logistica di magazzino e la gestione di ordini via tablet e smartphone.

Si è qualificata nel settore della manutenzione con il gestionale specifico Taylor, in grado di fornire un’elevata efficienza alle attività delle aziende di manutenzione.

Il suo reale plus è la competenza sviluppata in anni trascorsi in aziende di medio-grandi dimensioni, unita alla progettazione derivante da un’impostazione metodologica - scientifica del lavoro.

Via Pasubio 10, San Benedetto del Tronto (AP)
Tel 0735 751031 – info@infoservicenet.it
www.infoservicenet.it

 

Il lavoro con Bosica si può raccontare in due fasi.

La prima si è concentrata sulla generazione di una piattaforma IT in grado di ridurre i tempi e i costi di lavoro interni ed esterni.

Il gestionale usato prima della partnership con Infoservice non garantiva una corretta comunicazione tra i processi amministrativi, produttivi e manutentivi, e con i clienti ed i fornitori.

A queste lacune, si sommava un certo grado di “artigianalità” nello sviluppo del software stesso, che non era riuscito ad affiancare operativamente l’azienda nelle sue fasi di crescita.

La seconda fase si è focalizzata sull’esigenza di avere una piattaforma web flessibile per i diversi portali aziendali, che valorizzasse l’immagine ed i marchi attraverso una maggiore coerenza tra l’identità della corporate comunicata, il sito web e le attività offline di produzione, e sull’esigenza di sviluppare un software verticale per una gestione efficiente delle manutenzioni.

Infoservice ha sviluppato personalizzazioni del gestionale Ad Hoc Revolution Zucchetti per adattare alle specifiche esigenze manageriali dell’azienda il nuovo software gestionale; sono state introdotte infatti modifiche alla logica di gestione dei listini e dei contratti commerciali, sono state introdotti ulteriori campi “clienti” e “sedi” e sono state sviluppate alcune nuove sezioni per la gestione delle manutenzioni degli articoli presso i clienti.

Infatti, per il settore estintori, Infoservice ha sviluppato Taylor, un applicativo che attraverso l’utilizzo di tablet e sistemi di lettura barcode, assiste il manutentore durante le fasi di verifica periodica, consentendo una facile gestione delle non conformità e determinando la creazione della reportistica.

Taylor, il verticale sviluppato da Infoservice, permette ai manutentori di gestire le loro attività mediante palmare e in modalità cloud. Dal lato cliente, attraverso il web si ha la possibilità di visionare la propria area riservata e accedere a documenti importanti per il rispetto delle normative antincendio.

Il gestionale specifico garantisce la comunicazione diretta ed in tempo reale delle criticità riscontrate dai tecnici alla sede centrale, offrendo al cliente un controllo completo e sempre aggiornato della propria situazione, con la possibilità di visionarla via web nella specifica area riservata.

L’integrazione web interna e esterna all’azienda ha permesso di lavorare e comunicare in modo omogeneo fra azienda, associati, fornitori e clienti, con una tecnologia di controllo già testata e all’avanguardia.

Infoservice inoltre si è occupata della progettazione e creazione del portale aziendale, sviluppando funzioni personalizzate e automatiche per le iscrizione online ai corsi di formazione e di sincronizzazione e integrazione tra il catalogo online e il gestionale aziendale.

Le innovazioni gestionali nel sistema IT di Bosica sono state fornite anche ai manutentori, ai tecnici e agli associati del Network dell'Antincendio Universo Gold.

Risponde la Dott.ssa Tina Bosica - Amministratore Delegato

Cercavamo soluzioni tecnologiche affidabili e una software house professionale che potesse supportarci nell'analisi delle criticità, nella pianificazione delle soluzioni e nella loro attuazione.

Volevamo adottare un sistema IT che ci garantisse un range di errori gestionali minimo che non dipendesse dal software utilizzato. Una cornice gestionale dove l'unica possibilità di errore contemplata era dalla parte dell'operatore e non dalla parte del sistema.

La piattaforma tecnologica deve dare sicurezza e far fare all’operatore ciò che l’azienda ha pianificato mediante procedure di gestione della qualità certificate ISO!

Lo sviluppo di Taylor è stato il passaggio successivo nel consolidamento di questa partnership tecnologica con Infoservice. Infatti Taylor, sviluppato su base Zucchetti, è il primo software a integrare in modalità cloud tutte le necessità di un’azienda di manutenzione strutturata, dando all’azienda stessa una efficienza notevolmente superiore alla media dei software in vendita.

La prima fase di lavoro con Infoservice ha permesso al personale di Bosica di percepire la maggiore chiarezza e affidabilità apportata alle loro procedure dal nuovo sistema IT.

A lavoro concluso è stato chiaro che i nostri clienti e i nostri colleghi avevano compreso i segnali di un grosso passo avanti nella nostra efficienza e allora siamo stati tutti ancora più immersi nel cambiamento e nell’innovazione. Infoservice ci garantisce una professionalità davvero rara da trovare sul mercato; un gestionale valido non basta, se non hai una software house all’altezza che ti aiuta a gestire il cambiamento.