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Euroclone

Gestire il business nel biomedico è semplice con i software Zucchetti




Profilo cliente

EuroClone S.p.A. nasce nel 1985 con il nome di Polyfin srl, unendo sotto un’unica proprietà diverse attività commerciali avviate da singoli manager attivi nel settore biomedico, allo scopo di realizzare sinergie e raggiungere la massa critica necessaria alla crescita a livello sia nazionale che internazionale.

Nel corso del 2006 incorpora BioAir S.r.l., leader nella produzione di cabine di sicurezza a flusso laminare e di apparecchiature per il controllo della contaminazione dell’aria. A Gennaio 2009 diviene un’unica realtà, incorporando sotto lo stesso logo un’altra azienda di proprietà: CELBIO S.p.A., che fondata nel 1983 con l’obiettivo di divenire il polo di riferimento della comunità scientifica italiana in termini di prodotti e strumenti nelle biotecnologie, nella diagnostica e nel settore medicale, vanta oggi oltre 2000 clienti sul solo territorio italiano.

 

Veridian, partner Zucchetti, è una società in grado di proporre un’ampia gamma di soluzioni informatiche integrate, pensate per le aziende in evoluzione. La nostra proposta soddisfa le esigenze di tutte le aziende grazie a soluzioni applicative (fruibili in modalità client/server o via Web) per la gestione di contabilità, vendite, magazzino, produzione, per la Business Intelligence e per la gestione del personale, la rilevazione presenze e il controllo accessi. Veridian, grazie al personale altamente specializzato e all’esperienza maturata in anni di attività, è in grado di analizzare le problematiche dei clienti e fornire risposte adeguate agli effettivi bisogni, personalizzando l’offerta sulla base delle reali esigenze e garantendo un qualificato e puntuale servizio di assistenza post-vendita. Occupa complessivamente 15 persone, vanta oltre 500 clienti attivi e si contraddistingue per serietà, professionalità e competenza.

 

Via G. Ferrari 6/A – 26845 Codogno (LO)

Tel. 0377.391017 - e-mail: info@veridian.it

www.veridian.it

Euroclone cercava un software gestionale che potesse garantire, attraverso una struttura modulare implementabile nel tempo, una gestione completa e automatizzata di tutti i processi aziendali: 
contabilità (generale, analitica e industriale) ciclo attivo e passivo, produzione, paghe e presenze del personale, oltre che le trasferte e le note spese.
Era necessario inoltre che le varie aree aziendali avessero visibilità, attraverso degli strumenti di business intelligence estremamente semplici, dei principali indicatori del business aziendale per contribuire strategicamente e congiuntamente al buon andamento dell’azienda.
Negli ultimi anni è sorta infine l’esigenza di avere un archivio digitale per i documenti aziendali e la possibilità di conservarli a norma di legge oltre che di poter emettere fatture in formato elettronico verso le amministrazioni pubbliche.
Tutti i software dovevano comunicare tra loro per ridurre al minimo l’operatività e aumentare l’efficienza.

Nei primi anni 2000 Euroclone, a seguito di una software selection, decide di affidarsi al software Gestionale 2 di Zucchetti per gestire la contabilità generale e la contabilità analitica.

In seguito il gestionale viene implementato ulteriormente per gestire le vendite, gli acquisti e la logistica con la completa tracciabilità dei lotti a norma di legge.

I clienti inoltre hanno a disposizione un portale web in cui si possono collegare per effettuare i prelievi della merce con aggiornamento automatico della disponibilità di magazzino.

Non ultima, la produzione viene monitorata costantemente attraverso un modulo dedicato per garantire alti standard di efficienza.

Grazie all’implementazione di InfoBusiness, la soluzione di Business intelligence Zucchetti, la direzione, il management, il marketing, le vendite hanno sempre a disposizione statistiche aggiornate relative ai principali indicatori dell’andamento aziendale, in modo da mettere da subito in campo la giusta strategia ed eventuali azioni correttive.

Tutti i documenti relativi al ciclo attivo e passivo sono accessibili e ricercabili in maniera rapida e semplice direttamente nell’archivio online grazie a Infinity DMS, il software Zucchetti per la gestione documentale. Grazie al servizio Sostitutiva, inoltre, le fatture, il libro giornale e la documentazione fiscale sono conservate a norma di legge.

Anche la gestione delle risorse umane, tramite la collaborazione con Veridian, partner Zucchetti, è completamente automatizzata: le paghe, le presenze, le trasferte e le note spese sono elaborate grazie ad HR Zucchetti, la suite software per la gestione completa del personale, i cui dati sono collegati in automatico alla contabilità. Ai software della suite si accede attraverso un portale web, nel quale, inoltre, i dipendenti trovano pubblicati i propri documenti personali e, attraverso uno strumento di workflow, possono inviare le loro richieste relative a permessi, malattie, ferie, ecc. Infine, grazie a Postalite, tutta la corrispondenza aziendale viene automatizzata e velocizzata.

RISPONDE: Giancarlo Salvi

Ruolo in azienda: IT & Budgetting Control Mgr.

Cercavamo un partner tecnologico solido che potesse seguirci nel nostro percorso di crescita.

In Zucchetti abbiamo trovato un fornitore unico che è riuscito a soddisfare a 360° le nostre esigenze di gestione.

I software Zucchetti sono sviluppati da un’azienda italiana che ci può garantire assistenza in caso di necessità e ha un’esperienza comprovata in ambito di software aziendale.

Zucchetti è per noi sinonimo di innovazione, competenza e affidabilità.