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Tecnocasa

La sicurezza di fare centro con l'ERP Ad Hoc Infinity




Profilo cliente

Tecnocasa e Tecnorete offrono servizi di intermediazione nelle fasi di vendita, acquisto o locazione di immobili ad uso residenziale, industriale e commerciale attraverso un network specializzato di agenzie in franchising presenti capillarmente sul territorio Italiano.

Grazie ad una cono¬scenza approfondita delle dinamiche dell’intermediazione immobiliare e delle diverse realtà territoriali, le agenzie di intermediazione immobiliare propongono una gamma di servizi completa e un team di professionisti preparati dalla SdF Tecnocasa.

La copertura nazionale facilita anche le transazioni più com¬plesse e cioè le compravendite collegate tra loro ma relative ad immobili ubicati in comuni diversi.

Frama Development srl, con 60 anni di storia ed esperienza al servizio del cliente, è concessionario Zucchetti e offre competenze e affidabilità in campo di sviluppo e programmazione software, specializzazioni sistemistiche per reti, sicurezza e centralini Voip. 

Si contraddistingue in serietà, professionalità e competenza, titoli riconosciuti a Frama Development srl dai propri clienti.

Str. Padana Superiore 3 - 20060 Cassina de' Pecchi (MI) Tel. +39 02 952 85 54
e-mail: l.carpanzano@framadev.it www.framadev.it

Migrare la piattaforma, altamente verticalizzata e realizzata con Ad Hoc Revolution Zucchetti, verso i sistemi Web Based presenti nel Datacenter Tecnocasa, totalmente basato su Java/Tomcat.

Tra le esigenze applicative più significative ritroviamo il fatto di avere un anagrafica comune per poter gestire un’unica interfaccia centralizzata per visualizzare i debiti di tutti i franchisee nei confronti delle diverse società del gruppo, con conseguente gestione delle attività di sollecito e reportistica, o ancora, la gestione dei sistemi di generazione delle fatture proforma per gli agenti (consulenza del credito) interfacciate con gli applicativi Web del gruppo per la determinazione delle retrocessioni.

Le esigenze specifiche indirizzate all'utilizzo del Web 2.0 sono state ampiamente soddisfatte dal software ERP Ad Hoc Infinity Zucchetti.

Il passaggio dal gestionale Ad Hoc Revolution ad Ad Hoc Infinity è avvenuto in maniera silente senza fermi per il cliente e anche le personalizzazioni precedentemente effettuate su Ad Hoc Revolution sono state agevolmente trasportate con minimo impatto di riscrittura.

Grazie ad Ad Hoc Infinity, le attività di contabilità, vendite e acquisti vengono gestite con estrema semplicità. Oltre alla gestione dell’”ordinaria amministrazione” sono state effettuate delle personalizzazioni per adattare maggiormente il software ERP alla complessa realtà aziendale di Tecnocasa:
  • interfaccia “Credit Manager” per la gestione centralizzata dei crediti di tutte le società;
  • sistemi di Elettrofatturazione per la pubblicazione delle fatture verso il web interfacciata ad Oracle e AlFresco su 2 differenti sistemi;
  • gestione delle retrocessioni del gruppo sulla base dei dati provenienti dai sistemi esterni (Oracle, SIT/SIEWEB);
  • alimentazione dei server Oracle con i dati provenienti dal credit per l'elaborazione della reportistica interna BO;
  • sistema centralizzato di vaglio delle anagrafiche comuni mediante sincronizzatore plexing campo/campo;
  • sistemi di fatturazione automatici basati sui dati provenienti dalle piattaforme esterne di gestione dovuti/servizi pubblicitari, sistema di gestione ordini accessoristica provenienti dal web da sistema e-commerce esistente. 
Tutto questo è divenuto realtà grazie al DNA di Infinity Zucchetti, web nativo e fortemente personalizzabile tramite gli strumenti di sviluppo proprietari, che ha trovato ambiente favorevole e forte integrazione nelle realtà Tecnocasa esistenti e che ha permesso al Partner Frama Development di stare al passo con le esigenze di incremento di prestazioni e rinnovamento infrastrutturale richieste dal cliente.

RISPONDE il Dott: Luigi Sada, Amministratore delegato Tecnocasa e Tecnorete Franchising

 
11 paesi, 8 marchi, un solo gruppo. Per gestire una realtà così complessa servivano gli strumenti giusti. Con gli amministratori degli altri rami aziendali abbiamo scelto il software ERP Zucchetti per gestire contabilità, vendite e acquisti. Inoltre, grazie alla presenza costante e vicina del Partner Zucchetti Frama Development srl, abbiamo la tranquillità di avere sempre un consulente IT disponibile in caso di bisogno. Possiamo così dimenticarci dell’ordinaria amministrazione e concentrarci sui nostri obiettivi strategici.