Case history

Argus Security


  • Addetti
    85
  • Fatturato
    12 MLN €
  • Settore Merceologico
    Sistemi antincendio
  • Sito Web
    www.argussecurity.it


Profilo cliente

Argus Security progetta e produce una vasta gamma di rilevatori di incendio e accessori, da quelli convenzionali alle più avanzate soluzioni wireless.

Argus Security nasce in Italia nel 2002 e in poco tempo diventa un produttore mondiale di prodotti di rivelazione incendio e leader nelle tecnologie wireless per l’antincendio.

I dispositivi Argus Security sono adatti a qualsiasi ambiente e garantiscono massimi livelli di prestazioni e affidabilità.

In Argus Security la ricerca e lo sviluppo sono componenti chiave, ed è assicurato un supporto tecnico altamente qualificato, oltre a una formazione specifica a richiesta del cliente..

  • Mago.net, il programma gestionale sviluppato in tecnologia .net
  • InfoBusiness, la soluzione di Business Intelligence

Giga da oltre vent’anni è sul mercato con l’obiettivo di offrire soluzioni gestionali alle piccole e medie imprese, affiancandole sul piano dell’amministrazione del software gestionale e dell’infrastruttura hardware.

Specializzata nella distribuzione di software terzo e nell’assistenza al cliente, Giga è il working partner ideale per tutte le aziende che vogliono migliorare la propria efficienza e produttività.

Giga identifica fin da subito in Mago la soluzione da proporre per realizzare l’idea di un’impresa dinamica e flessibile.

Giga si concentra sulla tecnologia quale strumento d’innovazione e razionalizzazione di processi in grado di generare un vantaggio competitivo per i propri clienti, orientandosi sempre più verso la consulenza sui sistemi gestionali a tutto tondo, grazie all’altissimo profilo di qualificazione professionale delle risorse, ottenuto grazie a percorsi formativi e alla partnership con i principali fornitori di tecnologia presenti sul mercato.

Giga ha come obiettivo primario quello di essere un valido supporto alle PMI nel loro processo di crescita, fornendo un modello di business vincente, coerente con valori quali innovazione, conoscenza e capacità di adattamento.

Viale dell'industria 58/b, 35129 Padova
Tel. 049/775678 Fax 049/8086748
e-mail: commerciale@gigasrl.it - www.gigasrl.it

 

L’approccio iniziale, che risale al 2004, era essenzialmente legato alla gestione della contabilità e degli acquisti.

Con il tempo le esigenze si sono ampliate, andando a interessare aspetti come la pianificazione del fabbisogno di materiali e la gestione del magazzino.

In particolare la gestione dei materiali è per Argus Security alquanto complessa, anche rispetto ad altre aziende: l’approvvigionamento di alcuni materiali contiene spesso anche lavorazioni da terzisti di tutta Europa e componenti caratterizzate da un lungo lead time.
Con il supporto di Giga, Partner Zucchetti, il modulo di Mago.net dedicato al Material Requirements Planning (MRP) è stato personalizzato per incontrare le esigenze legate a precisi distinguo tra diversi terzisti.

La personalizzazione di Giga è stata utile per amministrare le giacenze di magazzino e i riordini presso i singoli terzisti, tenendo conto appunto di fattori come le giacenze, gli ordini, ecc.

Un’altra personalizzazione a progetto presso Giga nasce anche dall’esigenza di Argus Security di gestire le previsioni per le forniture, in quanto molti componenti hanno un lead time esteso, quindi per averli nei tempi opportuni il cliente dà ai fornitori un forecast a copertura di svariati mesi.

Con Giga è allo studio un modo per creare un piano che restituisca in output sia un forecast che una Richiesta di Acquisto.

Tra i moduli più apprezzati da Argus Security vi è la gestione documentale di EasyAttachment, che consente un notevole risparmio, tanto in termini di materiali consumabili, quanto di tempo. Inoltre, EasyAttachment facilita il recupero dei documenti e, più in generale, semplifica enormemente tutta la gestione della documentazione.

Nel caso di movimenti di magazzino e rettifiche inventariali, l’ulteriore possibilità di importare file da fogli di lavoro Excel è cruciale per evitare antipatiche trascrizioni.

Anche l’integrazione di Mago.net con la soluzione di Business Intelligence Infobusiness di Zucchetti è essenziale per estrarre dati, analizzarli e disporre di un valido supporto nelle scelte strategiche dell’Azienda.

Ultimo, ma non ultimo, anche il sistema di Security di Mago.net è promosso a pieni voti da Argus, che individua proprio nei moduli dedicati alla gestione della sicurezza una feature completa e di sicuro valore.

Posto che il vero plus di prodotto per Argus Security è rappresentato dall’apertura di Mago.net alle più ampie personalizzazioni, l’Azienda ha intenzione di portare avanti, con il supporto del Partner Giga, altri progetti, tra cui la gestione avanzata delle spedizioni via nave.
Risponde Elisa Turio – Responsabile sistema ERP e pianificazione della produzione

Abbiamo scelto Mago.net sulla base di feedback molto positivi da parte di utenti altamente formati per quanto riguarda l’esperienza d’uso di questo ERP nel nostro medesimo settore merceologico.

A partire dal passaparola, Mago.net è stato messo alla prova e i risultati dei test effettuati ci hanno convinto in merito alla piena adeguatezza delle risposte fornite alle nostre esigenze.

Flessibilità e possibilità di realizzare customizzazioni mirate sono le caratteristiche vincenti di Mago.net: è davvero un ottimo strumento, aperto a progetti sempre nuovi. Inoltre, non possiamo dimenticare che il supporto di Giga è stato e resta fondamentale per affrontare brillantemente ogni situazione, dalla più articolata alla piccola criticità tecnica, con costanza, disponibilità, affidabilità e competenza. Quella tra Argus, Mago.net e Giga è davvero una bella sinergia.