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SAC Serigrafia

Gestione aziendale integrata e ottimizzata con Mago e InfoBusiness




Profilo cliente

Da oltre 50 anni SAC Serigrafia realizza loghi in alto spessore, etichette resinate, in 3D e stampe su materiali con l’impiego delle tecnologie più all’avanguardia in serigrafia.

Nella sua lunga esperienza ha sviluppato progetti per settori eterogenei, dall’industria alla pubblicità, dal settore automotive a quello dell’arredamento. SAC è capace tanto di rispettare le esigenze della fase produttiva, quanto di anticiparle con un laboratorio di ricerca e sviluppo, soddisfacendo ogni necessità anche grazie a un attento servizio post vendita.

Partner:

i-TECH opera nel settore dell’Information Technology da oltre 10 anni, offrendo servizi alle imprese con personale altamente qualificato e proponendosi come consulente di fiducia in grado di valutare e risolvere ogni esigenza nello specifico ambito informatico.

i-TECH si occupa della implementazione e della manutenzione di numerose applicazioni create per specifici settori, in particolare la specializzazione sui moduli di manufacturing permette ad i-TECH di offrire elevate competenze nel settore della produzione, dalla semplice gestione della distinta base alla gestione del conto lavoro.

Inoltre il customer service di i-TECH garantisce un supporto continuo e qualificato.

i-TECH S.R.L. Via Madonna della Salute 2/B - 36065 Mussolente (VI)
Tel. 0424/19.42.42.1 - Fax 0424-572.571
e-mail: luca.bertapelle@itechsi.com - www.itechsi.com
L’esigenza primaria di SAC Serigrafia era migliorare e rendere efficiente la gestione degli ordini e del magazzino, disponendo contemporaneamente degli strumenti più adeguati per l’analisi delle vendite e degli andamenti finanziari dell’azienda.

Nell’area commerciale, poi, la necessità di SAC era quella di facilitare la rintracciabilità di tutti i documenti, dall’offerta al preventivo, fino all’ordine. Il settore produttivo necessitava inoltre di monitorare i processi in tempo reale e allo stesso tempo di adottare logiche di Lean Manufacturing.
SAC Serigrafia utilizza già da tempo il software gestionale Mago in ambito amministrativo e lo ha in successivamente implementato per una gestione efficace dell’area commerciale e produttiva.

Con Mago, SAC Serigrafia ha infatti potuto migliorare e rendere efficiente la gestione degli ordini e del magazzino, dotandosi inoltre di potenti strumenti per analizzare le vendite e l’andamento finanziario aziendale.

L’area commerciale ha pure beneficiato delle potenzialità di Mago, che ha saputo mettere a disposizione dell’azienda un unico filo conduttore per facilitare la rintracciabilità di tutti i documenti. L’uso di Mago ha infatti consentito di gestire una serie di fasi tra loro collegate che facilitano l’intero processo: dalla richiesta da parte del cliente, elaborata e tradotta in offerta, alla fatturazione dell’ordine, passando attraverso la formulazione del preventivo e la gestione dei vari stage produttivi.

Anche in area produttiva il miglioramento è stato sostanziale, grazie a un continuo e accurato monitoraggio in tempo reale dei processi produttivi e alla contestuale adozione di logiche affini alla filosofia Lean, che consente di produrre in modo più rapido e insieme contenere gli sprechi.

Per SAC Serigrafia, Mago si è rivelata la soluzione ottimale in quanto l’ERP è stato capace di rendere la gestione aziendale omogenea in tutte le sue fasi.

Da poco SAC ha iniziato ad utilizzare Infobusiness, il software di Business Intelligence, per analizzare le aree su cui è più presente commercialmente ed avere un’analisi dettagliata e puntuale su tipologia di prodotti venduti, suddivisione delle vendite per aree geografiche, andamento del venduto/ordinato anche suddiviso per cliente e periodo.
Risponde il Dott. Paolo Santi – Titolare

I principali vantaggi portati dall’ERP Mago a SAC Serigrafia sono certamente rappresentati dall’ottimizzazione di molti settori. Per citare solo gli elementi di maggior spicco, in questo senso l’invio automatizzato di e-mail è molto utile per i moduli di offerta al cliente e conferma dell’ordine.

Tale sistema ci permette di bypassare l’operazione di salvataggio manuale e l’invio del documento in allegato, sintetizzando il tutto in un’unica operazione di invio automatizzato: un notevole vantaggio in termini di tempi e possibili errori. Un altro punto di sicura forza è la personalizzazione della reportistica: con i suoi strumenti, Mago ha permesso di adeguare tutti i moduli (distinta, offerta, preventivo, ordine, DDT) alle esigenze del nostro sistema organizzativo.

Inoltre abbiamo avuto la possibilità di essere seguiti da tecnici che durante tutto il corso dell’anno ci hanno fornito la loro assistenza affinché diventassimo sufficientemente autonomi nella gestione dell’intero processo.

Il ruolo del partner I-Tech è stato fin dall’inizio determinante per rispondere alla necessità di procedere in modo uniforme e sequenziale. I-Tech ci ha accompagnato dall'installazione al passaggio dei dati, fino alla personalizzazione in funzione delle nostre esigenze, offrendo una formazione completa e l'assistenza post vendita.