Case history

Tempor

L’eccellenza nella gestione delle risorse umane con le soluzioni Zucchetti

  • Addetti
    8456
  • Fatturato
    182 mila €
  • Settore
    Servizi alle imprese 
  • Sito Web
    www.tempor.it

Profilo cliente

Tempor Agenzia per il Lavoro SpA opera dal 1995 nell'ambito del mondo del lavoro,
nella sua accezione più completa.
In questi anni ha supportato decine di migliaia di aziende per individuare le migliori soluzioni utili al
miglioramento ed organizzazione del capitale umano e migliaia di lavoratori
a trovare collocazione nel mondo del lavoro.

E' stata una delle prime cinque Società autorizzate nel settore della fornitura di lavoro interinale e le sue attività di intermediazione hanno ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9000.
Tempor SpA, grazie alle sue trentatré filiali dislocate su tutto il territorio nazionale, ha avviato al lavoro circa duecentomila persone. Uno staff di professionisti delle risorse umane è sempre a disposizione delle aziende e delle risorse per aiutarle nell'affrontare la difficile sfida del mercato attuale.

Scegliere Tempor vuol dire scegliere un'azienda che crede nel lavoro, che opera con correttezza e professionalità e che è lontana dalla comune logica del profitto ma sostiene un business etico che
mette l'uomo al centro dell'interesse comune.

 
Guarda la video casehistory:









 

L’azienda era alla ricerca di una soluzione gestionale che permettesse di semplificare le attività,
migliorare i processi di controllo di gestione e analisi direzionali, integrandoli con i sistemi in essere e con le esigenze delle diverse aree aziendali e che favorisse la condivisione dei documenti e delle informazioni aziendali.

Con la normativa in materia di fatturazione elettronica in costante evoluzione, era necessaria anche una soluzione che permettesse di adempiere correttamente agli obblighi in maniera precisa e puntuale.

Zucchetti ha risposto alle richieste del cliente con Ad Hoc Revolution per la parte gestionale, InfoBusiness, per la Business Intelligence, Infinity DMS e Infinity Application Framework (IAF), entrambi moduli della suite Infinity Project, per la gestione documentale e la Collaboration.

Il gestionale Ad Hoc Revolution ha permesso di rispondere alle esigenze operative quotidiane con una conseguente ottimizzazione delle attività.

Grazie a InfoBusiness, l’azienda ha un supporto valido per il monitoraggio dell’andamento aziendale e
orientare in modo più consapevole le decisioni strategiche.

Con Infinity DMS e IAF sono state razionalizzate sia la gestione dei documenti che la condivisione delle informazioni tra le diverse aree aziendali.

Per rispondere inoltre alle necessità legate all’esigenza della Fatturazione Elettronica, è stata proposta la soluzione Fatturazione Elettronica di Digital Hub Zucchetti per gestire l’intero processo considerando che
nel 2017 l’azienda ha elaborato circa 4.500 fatture, un numero in aumento, specialmente per quelle tra privati.

Le soluzioni di Digital Hub implementate sono anche quelle di Conservazione Digitale e Firma Digitale, che hanno così permesso di conservare e firmare i documenti e mantenerne integra l’autenticità, in tutta sicurezza.

RISPONDE: Giovanni Sorvillo 

Ruolo in azienda: Consigliere di Amministrazione 

L’utilizzo del sistema Ad Hoc Revolution e di InfoBusiness ci ha permesso di poter valutare in modo semplice e veloce i dati aziendali che ci consentono di elaborare le strategie aziendali, dati indispensabili per far crescere il nostro business.
La volontà di migliorare l’efficienza interna tramite l’organizzazione dei processi informativi, la reperibilità e la condivisione di documenti e informazioni, ci ha portato all’implementazione dei due moduli Infinity
Project, Infinity DMS e IAF.

Abbiamo scelto Digital Hub Zucchetti perché è uno strumento affidabile e puntuale, permette di ottemperare agli obblighi normativi in maniera veloce e precisa.
Con Digital Hub Zucchetti siamo tranquilli, specialmente per quanto riguarda gli adempimenti quotidiani di Fatturazione Elettronica.

Con Fatturazione Elettronica abbiamo inoltre migliorato la qualità del lavoro delle risorse ottimizzando i tempi e favorendo l’impiego delle stesse in attività più proficue e focalizzate al core business aziendale.