Comunicato stampa

Da Zucchetti arriva "Banner Place", il portale web per comprare e vendere pubblicità online

La piattaforma, accessibile all'indirizzo www.bannerplace.it, mette direttamente in contatto domanda e offerta, con la possibilità di concludere la transazione in modo semplice e veloce.


Nonostante la crisi economica, la pubblicità su Internet continua a crescere anche nel nostro Paese. Nel 2013 gli investimenti sono aumentati del 7,7% e per il 2014 si prevede un ulteriore incremento complessivo dell’8,5% (Fonte: Iab Italia), con il display advertising che fa ancora la parte del leone, poiché a questo modello è destinata circa la metà dei fondi destinati alla pubblicità online.
Per questo motivo Zucchetti ha deciso di entrare in questo mercato con la creazione di Banner Place, il portale che mette in contatto chi vuole vendere e chi desidera comprare spazi pubblicitari online.
Sulla piattaforma, accessibile online all’indirizzo www.bannerplace.it, è consultabile il catalogo dei siti che mettono in vendita spazi pubblicitari. Di ogni sito e di ogni spazio sono forniti: descrizione, formati di banner accettati e prezzo.
Chi acquista deve semplicemente selezionare il sito di suo interesse e lo spazio da occupare sulla pagina web, inserire il proprio banner, scegliere la durata della pubblicazione (a tempo o a impression) e procedere all’acquisto tramite i più diffusi sistemi di pagamento online.

“La diversificazione è sempre stata una delle ragioni principali della nostra crescita – dichiara Alessandro Zucchetti, presidente Zucchetti – pertanto non esitiamo a investire risorse in settori diversi dal nostro business tradizionale quando si presentano interessanti opportunità.
Internet è un fenomeno in costante crescita, sia come numero di utenti connessi, sia a livello di e-commerce e anche se l’Italia è un po’ in ritardo sul piano della diffusione delle tecnologie digitali siamo convinti che i tempi siano maturi per lanciare sul mercato Banner Place, un servizio che offre notevoli vantaggi sia a coloro che vogliono vendere spazi pubblicitari sul proprio sito, sia a chi è interessato a comprarli.
La nostra piattaforma, inoltre, consente una verifica costante delle performance delle campagne pubblicitarie, in modo tale che venditori e acquirenti abbiano sempre tutto sotto controllo.”

Per conoscere tutti i vantaggi di Banner Place è sufficiente registrarsi in modo gratuito come utente sul sito www.bannerplace.it.


Condividi il comunicato