Accordo tra Day Ristoservice e Zucchetti: presenze, accessi e buoni pasto si gestiscono con lo smartphone

Le due aziende hanno siglato un accordo per realizzare un sistema multi servizi che consenta di gestire allo stesso tempo presenze, accessi e buoni pasto dei dipendenti, con la possibilità di utilizzare anche i dispositivi mobili di ultima generazione.

Oltre alla tessera per gestire i buoni pasto e per registrare le presenze e gli accessi del dipendente, si potrà, infatti, utilizzare uno smartphone e svolgere le attività sopradescritte con l’ausilio della tecnologia nfc.

L’obiettivo delle due società è quello di semplificare notevolmente il lavoro di tutti gli addetti, sia limitando il numero di strumenti dei quali devono essere dotati per l’identificazione, per l’ingresso negli uffici aziendali e per l’utilizzo dei propri benefit, sia favorendo l’introduzione di applicazioni ‘mobile’ nell’ottica di una comunicazione più efficace e più veloce tra dipendente e azienda.

Marc Buisson, Vice-presidente e Amministratore Delegato di Day Ristoservice: “Day è alla costante ricerca di soluzioni che semplificano la gestione del personale delle nostre 16.000 aziende clienti e che migliorano la vita dei 500.000 dipendenti che quotidianamente si avvalgono dei nostri servizi. Abbiamo già sviluppato una nostra applicazione, App Day Tronic, che porta il blocchetto di buoni pasto sullo smartphone, l’integrazione con altri servizi è il passo successivo. L’accordo con Zucchetti ci permette di gestire su un unico supporto servizi fortemente connessi e, con l’utilizzo delle nuove tecnologie, di rendere tutto più sicuro, più tracciato e più user-friendly. Inoltre Day fa parte da tempo del gruppo internazionale Chèque Déjeuner, che opera su titoli e carte servizio prepagati in 13 Paesi. Il recente consolidamento della presenza di Chéque Déjeuner, divenuto azionista di maggioranza di Day, consentirà di utilizzare l’esperienza acquisita in altri mercati nelle applicazioni multiservizio”.

Luca Stella, product manager HR Zucchetti: “Gli smartphone hanno raggiunto livelli di diffusione e di affidabilità tali da renderne possibile l’impiego anche per scopi aziendali; insieme a Day Ristoservice abbiamo pensato, quindi, di dare la facoltà ai dipendenti aziendali di utilizzare anche i propri dispositivi mobili per aprire un varco aziendale, registrare la propria presenza, utilizzare i buoni pasto e consumare bevande alle macchinette del caffè.
Inoltre, tramite l'applicazione HR mobile Zucchetti, i dipendenti delle aziende clienti potranno avere sempre sotto controllo i loro dati in tempo reale dal loro smartphone, federando tutti i servizi sopraccitati in un'unica applicazione”.

Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti: “Zucchetti è un’azienda che punta sempre sull’innovazione tecnologica per dare ai clienti soluzioni che ne aumentino la produttività e la competitività; pertanto, dopo aver realizzato una suite di applicazioni HR, unica sul mercato, che consente di gestire tutti gli aspetti amministrativi e organizzativi del personale, abbiamo compreso che il passo ulteriore sarebbe stato rendere compatibile questa offerta con tutti i moderni device per supportare al meglio il lavoro in mobilità. Utilizzare la tecnologia nfc per Integrare la gestione delle presenze e degli accessi con quella dei buoni pasto rappresenta sicuramente una svolta nel modo di gestire il personale e siamo certi che sarà molto apprezzata dai clienti di Day Ristoservice e di Zucchetti.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Day Ristoservice Spa, azienda leader nel mercato italiano dei buoni pasto, nasce nel 1987 dall’alleanza tra due grandi gruppi cooperativi: Camst, tra i principali operatori della ristorazione collettiva e commerciale, e la multinazionale francese Groupe Chèque Déjeuner, numero 3 a livello mondiale di titoli e carte servizio prepagati, presente in 13 paesi, con un volume d’affari pari a 5,8 miliardi di euro, 22 milioni di utilizzatori, per 190.000 clienti e collettività.
Day Ristoservice offre un’ampia gamma di prodotti e servizi per la gestione e la motivazione del Personale, concentrando l’attività sul servizio buoni pasto ed allo stesso tempo estendendo l’offerta anche a buoni regalo, programmi di incentivazione, voucher sociali.
Day Ristoservice unisce all’esperienza dei due gruppi la dinamicità di uno staff giovane e intraprendente, realizzando risultati che la collocano ai vertici del mercato dei buoni pasto in Italia, con 500 milioni di fatturato, più di 85 milioni di buoni pasto emessi, 16mila aziende clienti, oltre 100mila locali affiliati e 500mila utilizzatori giornalieri.

Zucchetti spa è una società del gruppo Zucchetti, che, con oltre 2.600 addetti, una rete distributiva di più di 1.100 partner sull’intero territorio nazionale e oltre 95.000 clienti, è uno tra i più importanti protagonisti italiani e un indiscusso punto di riferimento nel settore dell’ICT.
Lo spirito fortemente innovativo e la continua ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate hanno consentito al gruppo Zucchetti di realizzare il primo e unico sistema per la gestione integrata dei processi amministrativi, di sviluppo delle risorse e di quelli legati alla sicurezza delle persone, unito ad avanzati sistemi di business process management, di gestione documentale, conservazione sostitutiva e business intelligence.
Basato su best practice maturate in trent’anni di esperienza al fianco delle direzioni risorse umane, HR Zucchetti è l’unico sistema in Italia in tecnologia web, con una base dati unica e perfettamente integrato per la governance di tutti gli aspetti relativi alle risorse umane.