Festival del Lavoro 2014: Zucchetti presenta tutte le novità della piattaforma di soluzioni per la gestione del personale dedicata ai consulenti del lavoro

Dal 26 al 28 giugno 2014 si svolgerà a Fiuggi la 5° edizione della manifestazione che vedrà il tema "Lavoro" come unico grande protagonista. Zucchetti e l'innovazione di HR Infinity non potevano mancare.

Zucchetti parteciperà al Festival del Lavoro 2014, l'evento organizzato dal Consiglio Nazionale Consulenti del lavoro e dalla Fondazione Studi che si terrà presso le Terme di Fiuggi – Fonte Anticolana (FR) dal 26 al 28 giugno prossimi.

La 5° edizione, con il tema “Obiettivo quinta settimana”, sarà caratterizzata da tre giorni di convegni, eventi culturali, dibattiti con politici, parti sociali, rappresentanti del mondo dell’industria e delle imprese, intellettuali. Il focus dell’evento è una vera provocazione se legato al fatto che oggi molte famiglie non riescono nemmeno ad arrivare alla quarta settimana. Una provocazione, ma allo stesso tempo un invito ad impedire che le politiche di contenimento della crisi soffochino le idee innovative necessarie al rilancio del paese.

Quella dei consulenti del lavoro
è un’attività che si colloca tra imprese, istituzioni pubbliche e lavoratori: una posizione primaria all’interno delle politiche sul lavoro in Italia, un ruolo che per affermarsi al meglio deve contare necessariamente su un partner tecnologico affidabile che fornisca soluzioni innovative in grado di migliorare l’attività lavorativa e di aumentare la competitività degli studi di consulenza del lavoro. Aspetti ben chiari a un player del mercato informatico come la 1° azienda italiana di software, che attraverso i propri applicativi elabora mensilmente oltre 4,3 milioni di cedolini e ha superato la soglia dei 20.000 clienti nell’ambito specifico della gestione del personale. Aspetti che confermano l’importanza della partecipazione di Zucchetti al Festival del Lavoro 2014.

Il Festival del Lavoro, che sarà preceduto dall’VIII Congresso Nazionale dei Consulenti del Lavoro, in programma sempre a Fiuggi il 25 e il 26 giugno nella medesima struttura, è l’occasione ideale per Zucchetti per presentare HR Infinity Global Solution, la piattaforma completamente web based ideata per rispondere a tutte le esigenze dei consulenti del lavoro: soluzioni per la gestione amministrativa del personale, per la gestione degli aspetti organizzativi, per lo sviluppo e la sicurezza del capitale umano, nonché strumenti di business intelligence per l'analisi dell'andamento aziendale e la valutazione delle performance dei dipendenti.

In particolare quest’anno Zucchetti, come spiegato da Gianluca Zampieri, responsabile sviluppo business HR Zucchetti, vuole rivolgere la lente d’ingrandimento sulle nuove opportunità di business offerti dai modelli collaborativi HR: “I consulenti del lavoro che operano nel settore Paghe e Gestione del personale oggi devono trovare nuove soluzioni per distinguersi sul mercato e soddisfare le richieste sempre più articolate delle aziende. Per questo alla 5° edizione del Festival del Lavoro vogliamo presentare le nuove funzionalità di HR Portal, lo spazio virtuale Zucchetti dove il consulente del lavoro oltre che comunicare con le aziende clienti e pubblicare online tutte le informazioni e le documentazioni più tradizionali come cedolini, fogli presenze, contratti e comunicazioni, è in grado di fornire via web  tutti i servizi di gestione del personale

HR Portal rappresenta così per il consulente del lavoro il pass per assicurare il successo della propria attività attraverso una nuova forma di collaborazione con il cliente che lo differenzierà dai servizi offerti dai concorrenti”-  prosegue Gianluca Zampieri - ”Un esempio? Il consulente potrà delegare alle aziende clienti o ai loro dipendenti l’inserimento e la variazione di alcune informazioni (inserimento dei giustificativi di presenza/assenza o di note spese, aggiornamento anagrafiche, ecc.) che saranno immediatamente disponibili nel software paghe per l’elaborazione dei cedolini, dedicandosi così ad attività consulenziali a valore aggiunto”.

Un cliente che ha potuto beneficiare dei vantaggi apportati da HR Portal è lo Studio Triberti Colombo & Associati di Milano che ha migliorato la qualità dei servizi offerti e la collaborazione con le imprese clienti.

Zucchetti invita tutti i partecipanti al Festival del Lavoro a visitare il proprio stand presso l’Agorà Sponsor delle Terme di Fiuggi – Fonte Anticolana.