ZTimesheet: la nuova suite Zucchetti per monitorare tempi e costi delle attività lavorative

Il 1° Gruppo italiano del software ha scelto lo Stadio Olimpico di Roma per presentare la nuova release dell'applicativo per rilevare le ore di lavoro del personale e la redditività delle commesse

Lo scorso venerdì 26 settembre Zucchetti, prima azienda italiana di software con sede a Lodi, ha incontrato i propri rivenditori HR per presentare tutte le novità dell’offerta di prodotti per la gestione, amministrazione e organizzazione del personale.

L’happening si è tenuto in una cornice curiosa e suggestiva come quella dello Stadio Olimpico di Roma, teatro di numerosi eventi che hanno permesso di ammirare le gesta delle più grandi eccellenze del mondo dello sport e della musica. Una location storica dalla tradizione beneaugurante quella scelta da Zucchetti per la presentazione ufficiale di uno dei fiori all’occhiello della propria offerta, ZTimesheet.

ZTimesheet è l’ultima new entry nell’offerta di prodotti per la gestione e organizzazione del personale: un’offerta strutturata secondo una logica modulare che consente di controllare l’andamento delle attività, il carico di lavoro dei collaboratori, la redditività di progetti/commesse/clienti. Nello specifico con ZTimesheet diventa possibile verificare tempestivamente il tempo e il relativo costo che ciascuna risorsa dedica alle varie attività lavorative per fornire così all’azienda tutte le informazioni necessarie per valutarne la resa, l’efficienza e la redditività. La suite è ideata per rispondere alle specifiche esigenze di imprese operanti in diversi mercati: aziende di produzione, servizi, manutenzione, facility management e vigilanza, ospedali, case di cura e cooperative.

Il concept relativo alla disciplina sportiva del “nuoto” che identifica la nuova strategia comunicativa è perfettamente sintetizzato dal pay-off “ZTimesheet, controlla i tuoi tempi, migliora le tue performance”: i Project Manager e i Responsabili di Produzione di un’azienda che sono chiamati a gestire e organizzare le proprie risorse, nell’idea di comunicazione di Zucchetti diventano coach di nuoto che guidano e  monitorano i risultati dei propri nuotatori (dipendenti); ZTimesheet rappresenta lo strumento per implementare le perfomance del proprio team, aumentandone la competitività in termini di tempi e di costi.

Un’azienda di successo deve dotarsi di figure di alto profilo fornendo loro le soluzioni migliori per operare al meglio. La convinzione di Zucchetti è quella di aver sviluppato una nuova suite di soluzioni ideali per raggiungere l’eccellenza nella gestione del personale.

“Con il rilascio di ZTimesheet puntiamo ad affermarci in un mercato ad alto potenziale perché le aziende devono necessariamente ottimizzare la pianificazione, la gestione e il monitoraggio del personale perché a queste attività è associata la prima voce di costo nei bilanci societari: il costo del personale.” – spiega Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti - “Prendere le decisioni più delicate e complesse nel minor tempo possibile è difficile, ma farlo con il supporto di prodotti che garantiscono di valutare la redditività di ogni progetto, commessa e cliente, di pianificare e monitorare le attività delle risorse impiegate e di ridurre i tempi delle gestioni amministrative è decisamente più semplice”.

“Portiamo sul mercato una soluzione top level con caratteristiche uniche: web based, disponibile anche per i mobile devices, utilizzabile in modalità licenza e cloud, dotata di strumenti di Business Analytics e integrabile con gli applicativi Zucchetti Paghe, Presenze, Gestione turni, Gestione dei viaggi aziendali e Gestionali/Erp.” – evidenzia Luca Stella, product manager ZTimesheet – “La suite è composta da un modulo principale, Timesheet, che consente di verificare il tempo e il costo di ciascuna risorsa dedicata alle varie attività lavorative. In aggiunta ci sono sette moduli che consentono di comporre l’offerta assecondando le specifiche esigenze dell’azienda cliente. In particolare Workflow Timesheet consente alle risorse interessate di provvedere autonomamente all’inserimento delle ore lavorate secondo un processo semplificato e immediato e Workflow Teamwork permette di monitorare ogni singola prestazione lavorativa confrontando il budget previsionale con le ore effettivamente lavorate dai dipendenti”.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ZTimesheet: www.ztimesheet.it .