Il Gruppo Zucchetti a TTG Incontri con un'offerta da primato nel settore sport&wellness

Grazie all'acquisizione dei software Salus di Airone Software, Zucchetti Itaca si conferma la prima azienda informatica nel mercato Terme e Benessere

Zucchetti Itaca parteciperà a TTG Incontri che si terrà dal 9 al 12 ottobre presso Rimini Fiera. TTG, giunta quest’anno alla sua 51° edizione, è riconosciuta come la più importante fiera business to business del turismo in Italia e quest’anno si svolge in contemporanea a Sia Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza e, grazie alla sinergia tra i due eventi, tutta la filiera del turismo sarà riunita in un unico contesto.

L’unione dei due appuntamenti ha portato l’evento a diventare la più grande piazza italiana di contrattazione e networking per le aziende interessate a incontrare tutto il mondo alberghiero e del wellness. Un’occasione che Zucchetti Itaca, società del Gruppo Zucchetti che da oltre 25 anni fornisce soluzioni informatiche, servizi e consulenza per le aziende operanti nello sport, wellness e tempo libero, ha deciso di cogliere per presentare tutte le importanti novità della sua offerta: in seguito all’accordo con Airone Software, Zucchetti Itaca ha integrato la propria offerta con gli applicativi Salus Thermae & Beauty e Salus Web Experience, affermandosi così come il player di riferimento nel settore del benessere termale italiano.

Già nota al mercato per la suite Gymgest, il sistema completo di tutte le funzionalità utili alla gestione dei centri fitness e wellness (CRM, pianificazione, prenotazione, amministrazione e gestione, automazione attrezzature e servizi, controllo accessi software e hardware) disponibile in quattro versioni personalizzate per centri termali e spa (MY SPA),  per centri natatori (MY SWIM), per centri wellness (MY WELL) e per centri estetici (MY BEAUTY), Zucchetti Itaca è così in grado di proporre un’offerta unica sul mercato, come affermato da Moreno Allegrini, amministratore di Zucchetti Itaca: “E’ un accordo importante che ci permette di affermarci ai vertici di un mercato che ricerca soluzioni su misura alle singole esigenze. Direzione che abbiamo scelto di seguire anche con l’integrazione dei software Salus che si rivolgono all’intero settore delle Terme, Centri Benessere e Centri Estetici, ognuno con le proprie peculiarità legate al tipo di offerta della struttura.
Salus Thermae & Beauty è la soluzione leader di mercato con oltre 100 clienti tra cui i principali centri termali italiani. Il segreto è che si tratta di una soluzione semplice sviluppata in tecnologia client/server che consente di gestire in modo completo tutte le attività del cliente, compresa la gestione dei rapporti con l’ASL e si integra con i software alberghieri più diffusi (acquisizione dei dati anagrafici del check-in e invio degli addebiti) e con i software di gestione accessi che regolano ad esempio l’ingresso alle diverse aree del centro.
Salus Web Experience abbina i plus di Salus Thermae & Beauty ai vantaggi della tecnologia web che consente di accedere rapidamente alle proprie informazioni, in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo abilitato alla navigazione come smartphone e tablet. Uno dei vantaggi principali della soluzione è la possibilità di gestire online le prenotazioni: il cliente accedendo semplicemente al portale del centro termale è in grado di prenotare il proprio trattamento direttamente sul planning in totale autonomia potendo optare su tariffe flessibili anche in base alla variabile orario”.

Zucchetti Itaca vi aspetta a TTG Incontri presso lo stand istituzionale di Federterme.