ZSmsClick: la soluzione per il mobile marketing dedicata al Turismo

Sarà presentata in anteprima al prossimo TTG di Rimini la nuova piattaforma che consentirà alle Agenzie di Viaggio e Tour Operator di creare e gestire in modo completamente autonomo campagne di mobile marketing per fidelizzare i propri clienti.

Zucchetti Systema, in collaborazione con la nuova società Macnil, entrata dallo scorso luglio a far parte del gruppo Zucchetti, presenterà presso il proprio stand (Pad. A3 – Corsia 3 – Stand 096) ZSmsClick, la piattaforma mobile di semplice utilizzo per l’invio in ogni momento e da qualsiasi dispositivo di offerte, last minute, promozioni direttamente sullo smartphone dei clienti.

ZSmsClick non invia semplicemente SMS promozionali, ma consente attraverso un’apposita interfaccia web, di scegliere e configurare illimitate Mobile Landing Page. L’Agenzia o il T.O., collegandosi alla piattaforma da pc, smartphone o tablet, possono creare e gestire in piena autonomia campagne di Mobile Marketing e raggiungere i clienti in modo rapido ed efficace mediante l’invio massivo di SMS, in modalità singola o contemporanea, senza la necessità di installare alcun software.

Un’esperienza innovativa, che renderà la comunicazione mobile più attrattiva e coinvolgente grazie alla possibilità di personalizzazione grafica e del mittente del messaggio, importazione ed esportazione della lista contatti, organizzazione dei contatti in gruppi di invio, programmazione dell’invio, notifica di lettura e ricevuta di consegna degli SMS.

Dopo 20 anni il tradizionale SMS “cambia faccia” e si trasforma in uno strumento efficace di direct mobile marketing, fruibile da qualsiasi dispositivo, in grado di fornire misurazioni precise sul ritorno dell’investimento pubblicitario (Mobile Analytics), aspetto fondamentale per i clienti che vogliono verificare i risultati concreti della loro campagna marketing.

Marco Montagni, responsabile delle linee di prodotto per il settore turismo, evidenzia i punti di forza della nuova soluzione ZSmsClick integrata con la consolidata suite eAgency“Riteniamo che ZSmsClick sia una scelta strategica per Agenzie e Tour Operator per la comunicazione e il marketing, consentendo di:

aumentare i ricavi tradizionali: grazie all’incremento delle vendite generato dalle campagne marketing via SMS;

produrre nuovi ricavi: grazie alle pagine di Shopping direttamente da mobile l’agenzia ha la possibilità di sfruttare la tecnologia del Mobile Payment (PayPal, Carte di Credito) creando campagne SMS che guidano il cliente all’acquisto del prodotto/servizio direttamente con il proprio smartphone;

innovare: grazie all’utilizzo della piattaforma, l’agenzia/T.O. si allinea agli standard tecnologici più innovativi;

aumentare la fedeltà e premiare i clienti: avendo la possibilità di associare Coupon premi/sconti all’interno delle proposte inviate.

Pensiamo, quindi, che ZSmsClick, con un piccolo investimento, possa consentire ad Agenzie e Tour Operator di incrementare realmente il proprio volume di vendita".