Ambiente Lavoro 2014: Zucchetti presenta la suite per la gestione completa della Sicurezza sul Lavoro

La 1° azienda italiana del mercato IT parteciperà alla fiera che si terrà dal 22 al 24 ottobre 2014 a Bologna, l'unica manifestazione dedicata alla prevenzione degli incidenti lavorativi e delle malattie professionali

Diminuiscono gli infortuni sul lavoro denunciati (dal 2000 al 2011 si sono ridotti del 20,8%), aumentano le malattie professionali contratte sul posto di lavoro (tra il 2006 e il 2011 le denunce sono aumentate del 50%): un trend completamente opposto, quasi controverso, ma c’è un dato inequivocabile, ovvero come sia sempre di più in aumento l’attenzione da parte delle aziende al tema “salute e prevenzione sul posto di lavoro”.

Attenzione che Ambiente Lavoro, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione, contribuisce a rafforzare da anni organizzando un evento dedicato al pubblico dei professionisti della sicurezza sul lavoro che vede la partecipazione delle maggiori realtà operanti in questo settore.

Alla manifestazione che si terrà il 22, 23 e 24 ottobre 2014 presso il Quartiere Fieristico di Bologna non può mancare una delle principali realtà informatiche italiane, una software house che ha saputo vedere nel Decreto Legislativo 81/08 del 2008, che prevede l’adempimento a regole ben precise a tutela della salute dei lavoratori, una grande opportunità di mercato.

Ambiente Lavoro 2014 sarà l’occasione ideale per Zucchetti per presentare l’evoluzione della propria offerta in ambito sicurezza, come evidenziato da Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti: “Le attività di ricerca e sviluppo svolte costantemente in questi anni fanno oggi di Safety Solution una vera e propria suite completa e personalizzabile, composta da prodotti acquistabili singolarmente per soddisfare una singola esigenza, ma tra loro completamente integrati: appalti, valutazione dei rischi, sorveglianza sanitaria, infortuni, adempimenti formativi.
Con questa riorganizzazione strategica della nostra offerta in ambito Sicurezza saremo in grado di rivolgerci a diversi target con differenti necessità di prevenzione: dalla grande azienda che anche attraverso il proprio RSPP gestisce internamente la sorveglianza sanitaria, le visite mediche, l’addestramento e la formazione in ambito sicurezza dei dipendenti, alla piccola realtà che deve semplicemente redigere il Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.), fino ad arrivare al professionista/studio che deve supportare l’azienda cliente nell’adozione di tutte le misure di sicurezza previste per legge, informatizzando tutti i processi e gestendo le attività correlate”.

Zucchetti e Safety Solution vi aspettano ad Ambiente Lavoro presso il padiglione 36 stand B25.