Comunicato stampa

Zucchetti cresce ancora: società e prodotti di nuova generazione per conquistare nuovi mercati

Zucchetti, primo gruppo italiano per fatturato software in Italia, sarà presente alla 51esima edizione di Smau, la fiera dell'Information & Communication Technology che si terrà dal 22 al 24 ottobre presso Fieramilanocity.


Zucchetti, primo gruppo italiano per fatturato software in Italia, sarà presente alla 51esima edizione di Smau, la fiera dell’Information & Communication Technology che si terrà dal 22 al 24 ottobre presso Fieramilanocity.

In questa edizione l’azienda italiana darà spazio ad alcune società del gruppo e a 21 partner provenienti da tutta Italia per presentare tutta l’offerta di software e servizi Zucchetti, la più ampia oggi disponibile sul mercato italiano.

“In un settore IT che da anni continua ad avere segno negativo Zucchetti continua a crescere – dichiara Paolo Susani, direttore vendite canale indiretto di Zucchetti – tanto che puntiamo a chiudere il 2014 con un + 10%.

Riusciamo a ottenere questi notevoli risultati sia per il buon andamento delle nostre tradizionali linee di business, ossia gestionali/erp, soluzioni per la gestione del personale e software e servizi per professionisti, veicolate sul mercato dalla nostra capillare e qualificata rete distributiva, sia per la capacità di entrare in mercati emergenti.

Particolarmente apprezzata è anche l’offerta delle nuove società recentemente entrate nel gruppo, mi riferisco a Pat, specializzata nel Service Desk e nel CRM multicanale, a Longwave, che opera negli ambiti networking, collaboration, videoconferenza e sicurezza informatica, a Macnil, società all’avanguardia nei sistemi di localizzazione satellitare, telecontrollo e telemedicina, a Zeta Social, attiva nel settore dell’enterprise social software, a Zucchetti Communication, che realizza progetti di comunicazione unificata, e a Tcpos, che fornisce soluzioni IT per i mercati dell'Hospitality e del Retail”.

Tra l’altro, un progetto per la ‘mobilità sostenibile e sicurezza’ realizzato proprio da Macnil per il Comune di Bari è candidato al “Premio Smart Communities”: si tratta di un sistema integrato di monitoraggio della mobilità sostenibile e intelligente che consente ai cittadini baresi, tramite “app” per smartphone, di conoscere in tempo reale la condizione del traffico, ottimizzando gli spostamenti con la scelta di strade alternative a quelle ‘congestionate’, oppure scegliendo i mezzi pubblici.

Zucchetti, invece, concorrerà al Premio Innovazione ICT 2014 con un progetto realizzato per Banca Popolare di Milano: speciali cruscotti di HR Analytics consentono ai manager della banca di monitorare i fenomeni in tempo reale e di gestirli con anticipo, mentre un portale web dedicato favorisce al tempo stesso una corretta e rapida comprensione e gestione dei principali processi di amministrazione del personale. L’aumento di efficienza e il risparmio ottenuti grazie alle soluzioni Zucchetti sono stati notevoli: ad esempio il numero totale di giorni del fondo ferie è risultato del 90% in meno rispetto al saldo dell’anno precedente.

E’ importante ricordare che sono aperti due bandi per acquistare i software Zucchetti a condizioni agevolate – evidenzia Alessandro Zucchetti, presidente Zucchetti – e ciò rappresenta una grande opportunità per le imprese di aumentare la propria competitività sul mercato grazie all’innovazione tecnologica.

I bandi in questione sono il ‘Voucher IT da 10mila euro per PMI che effettuano investimenti digitali’ e il ‘Bando della Regione Lombardia in ricerca e innovazione’, che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto pari al 50% dell’investimento”.

Per conoscere tutte le novità del Gruppo Zucchetti l’appuntamento è a Smau al “Village Zucchetti” all’interno del Padiglione 2.

Oltre alle società del gruppo precedentemente citate, i visitatori potranno scoprire i vantaggi delle soluzioni Zucchetti e delle innovative applicazioni per mercati verticali sviluppate dai business partner presenti alla manifestazione: 2C Service, Albatro Informatica, Antos, Centro Sistemi Treviso, eVision, Frama Development, Gruppo EDC, Hand Made, Informatica 90, Ithesia Group, ITProject, Link Management, Micron, PC System, Project++, Sabicom, Sage Sistemi, Software 2000, Tecnobiemme, Zucchetti Software, Zucchetti Systema.


Condividi il comunicato