Comunicato stampa

Juventus – Napoli per la Supercoppa Italiana: anche Zucchetti è protagonista

La sfida tra il team bianconero, detentore dello Scudetto 2013-2014 e i partenopei, vincitori della Coppa Italia, verrà disputata il 22 dicembre a Doha in Qatar. Il gruppo informatico lodigiano gestirà l’accesso degli spettatori all’evento.


La Supercoppa Tim 2014 si disputerà a Doha in Qatar il 22 dicembre alle 18.00 ora italiana. A contendersi il trofeo giunto alla sua 27° edizione, saranno i Campioni d’Italia in carica della Juventus che si sono aggiudicati lo scudetto con 102 punti, ad un passo dal record europeo di 103 punti del Celtic, e il Napoli che ha vinto la finale di Coppa Italia disputata a Roma con un perentorio 3-1 ai danni della Fiorentina.

L’evento si terrà in una cornice suggestiva e all’avanguardia come quella dello stadio “Al Sadd – Jassim Bin Hamad Stadium”, impianto che ospita le partite interne del club Al Sadd di Doha.

Oltre a Juventus e Napoli un terzo importante protagonista rappresenterà l’Italia nella sfida di Doha: infatti la sicurezza dei 15.000 spettatori che seguiranno la gara dagli spalti sarà affidata a Zucchetti, che gestirà l’ingresso all’impianto sportivo attraverso i propri sistemi di controllo accessi. Una conferma, non una sorpresa per l’azienda italiana, che oltre a distinguersi come 1° azienda italiana del mercato software è riconosciuta come leader mondiale nella sicurezza negli stadi per gli oltre 100 impianti sportivi gestiti.

Calcio e non solo. La Supercoppa di Doha sarà un altro fiore all’occhiello che arricchirà le storie di successo di Zucchetti, che nella sua bacheca non annovera solo competizioni calcistiche di grande prestigio, ma anche appuntamenti internazionali da “tutto esaurito” del mondo della musica e dello sport in generale. Zucchetti è da considerare uno dei principali player per la gestione di qualsiasi impianto ed evento sportivo e ricreativo anche grazie all’importante e consolidata partnership con TicketOne, che abbina la sua expertise nei servizi di biglietteria e prevendita:

-Barcellona vs Manchester UTD, finale Uefa Champions League 2009 - Stadio Olimpico di Roma
-Spagna-Uruguay, amichevole Nazionali di calcio (febbraio 2014) - Khalifa International Stadium di Doha (Qatar)
-Italia vs Scozia, 6 Nazioni Rugby (febbraio 2014) - Stadio Olimpico di Roma
-Internazionali d’Italia di tennis, torneo del circuito ATP (maggio 2012) – Foro Italico di Roma
-Concerti U2, Madonna, Vasco Rossi, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro - Stadio Olimpico di Roma
-Gran Premio d’Italia - Formula 1 (settembre 2013), Autodromo di Monza

All’origine del progetto di gestione della sicurezza per la Supercoppa Italiana 2014, un importante accordo risalente al 2010 che ha portato Zucchetti ad installare i propri varchi e sistemi di controllo accessi in 8 stadi in Qatar e che vivrà il suo punto di massima visiblità nel corso dei Mondiali di Calcio del 2022 che si disputeranno proprio in Qatar.


Condividi il comunicato