Comunicato stampa

TCPOS Sud è la nuova società del gruppo Zucchetti che fornirà soluzioni tecnologiche per il retail alimentare

L’azienda, che avrà sede a Pozzuoli (NA), è specializzata nella gestione delle barriere cassa e dei servizi integrati per i punti vendita


Il gruppo Zucchetti ha fondato TCPOS Sud, una nuova società con sede a Pozzuoli (NA) che seguirà direttamente il mercato del retail alimentare.
TCPOS Sud si occuperà in particolare della gestione dei punti vendita delle catene di supermercati, con un’offerta completa di soluzioni e servizi per la barriera casse (POS, Self Checkout / Scanning, monetica ecc.) e per l’immagine e la comunicazione (videoposter, sistemi eliminacode, etichette elettroniche ecc.).
“TCPOS Sud nasce con l’obiettivo di abbinare le competenze di TCPOS nel mercato retail con quelle maturate da Zucchetti in ambito PMI – dichiara Angelo Guaragni, amministratore della società – con la possibilità di offrire a questo mercato un’offerta completa, che prevede i sistemi elettronici di gestione del punto vendita integrati con soluzioni erp per la gestione amministrativa e logistica di magazzino per i centri di distribuzione.
La decisione di creare questa società deriva dalla volontà di essere presenti in modo diretto in questo settore per garantire ai clienti il massimo supporto, dalla fase di installazione dei prodotti sino a tutti i servizi post-vendita.
Per il Gruppo Zucchetti si tratta di un ulteriore investimento nel settore dell’hospitality e del retail dopo l’acquisizione di TCPOS e l’intenzione è di proseguire in questa direzione con il lancio sul mercato, a breve, di una soluzione software dedicata al mondo della ristorazione italiana”.


Condividi il comunicato