Comunicato stampa

Zucchetti Itaca a ForumPiscine 2015 con la sua offerta globale targata “Gymgest”

La principale novità della soluzione gestionale è l’integrazione con la CASSA AUTOMATICA TOTEM-K2, che consente di automatizzare le operazioni di pagamento dei centri sportivi e ricreativi.


Zucchetti Itaca, società del gruppo Zucchetti, parteciperà a ForumPiscine 2015, la fiera che tratta la tecnologia, il design, la progettazione e la gestione del sistema piscina, in programma dal 19 al 21 febbraio alla Fiera di Bologna.

Anche in questa edizione gli operatori del settore potranno scoprire le ultime novità di Gymgest, la soluzione completa per la gestione informatizzata delle imprese di servizi per lo sport, il fitness, il wellness, l’estetica, la riabilitazione e il tempo libero. 

Il vantaggio della suite di Zucchetti Itaca è proprio l’integrazione del software che provvede a tutti gli aspetti gestionali del centro con i sistemi hardware per il controllo accessi, la videosorveglianza, l’antintrusione, la diffusione audio/video, l’azionamento di attrezzature e servizi all’utenza, nonché il pagamento elettronico, che rappresenta la principale novità dell’ultima release di prodotto.

“È stata integrata nel sistema Gymgest la CASSA AUTOMATICA-TOTEM K2 dotata di Card Dispenser e POS – dichiara Moreno Allegrini, amministratore delegato della società – che può essere installata all’ingresso dell’impianto per rendere totalmente autonoma l’operazione di pagamento, con consegna automatica della card al momento dell’uscita. La cassa automatica può inoltre essere utilizzata per le ricariche di servizi prepagati (docce, phon, bar ecc.) e per gestire in completa autonomia le prenotazioni o i recuperi delle lezioni perse ai corsi di nuoto o di altro genere.

Per far comprendere esattamente le tante funzioni di Gymgest – continua Allegrini – abbiamo pensato per questa edizione di ForumPiscine di allestire lo stand simulando un percorso completo che solitamente effettua un iscritto a un centro fitness o a una piscina: CASSA AUTOMATICA-TOTEM K2 con acquisto ingresso o abbonamento e ritiro card rfid; ingresso attraverso il tornello, gestione box sicurezza e armadietto con serratura T-LOCK elettronica; stampa scheda allenamento da terminale touchscreen; consumazione prodotti ai punti vendita, gestione doccia e phon con card/bracciale rfid;  eventuale ricarica interna con MINICASSA K1; saldo conto in uscita con CASSA K2; macchina ‘CATCH TAG’ per recupero card/bracciale; uscita attraverso il tornello. Tutto per testare direttamente i vantaggi di una gestione globale del centro con Gymgest”. 

Per tutti i partecipanti di ForumPiscine l’appuntamento con il personale di Zucchetti Itaca è al padiglione 19 stand D 06.


Condividi il comunicato