Comunicato stampa

Zucchetti partner tecnologico di Assofranchising

L’associazione ha scelto il primo gruppo italiano di software per l’offerta innovativa ed estremamente ampia dedicata a franchisor e franchisee di qualsiasi settore


Zucchetti, infatti, dispone di una vastissima gamma di soluzioni pensata per le esigenze di franchisor e franchisee di qualsiasi settore: gestionali/erp, workforce management, gestione del personale, trasferte e note spese, sicurezza sul lavoro, POS multifunzionali, digital marketing, business intelligence, nonché software ‘verticali’ per imprese del retail, della ristorazione, dell’abbigliamento, del turismo, dello sport&wellness.

L’occasione per presentare questa innovativa e completa offerta sarà la prima edizione di Franchising&Retail Expo, fiera dei grandi marchi del Franchising e del Retail italiano, organizzata da BolognaFiere in partnership con Assofranchising, che si terrà a Bologna dal 28 al 30 aprile 2016.

“Prestigiose insegne del franchising come Brico Center, Calzedonia, L’Erbolario, Tecnocasa e molti altri marchi utilizzano già con successo le soluzioni Zucchetti per gestire al meglio le loro attività – dichiara Antonio Grioli, presidente comitato direttivo Zucchetti – ed è proprio per la nostra esperienza in questo ambito che Assofranchising ci ha scelto come partner tecnologico per le aziende associate.

Da un lato, infatti, il franchisor può strutturare processi di gestione comuni ai punti vendita e di controllo dei dati provenienti dagli stessi, dall’altro il franchisee può disporre di validi supporti per la conduzione e gestione del proprio business.

Siamo certi, quindi, di poter valorizzare con le nostre soluzioni le eccellenze di tutte le aziende del settore”.

Gli investimenti in innovazione tecnologica rappresentano un fattore fondamentale per la competitività delle imprese del franchising come sottolinea il presidente di Assofranchising Italo Bussoli: “La partnership con Zucchetti va proprio nell’ottica di offrire ai nostri associati degli strumenti innovativi nel campo dell’Information Technology per attuare quella trasformazione digitale che è necessaria alle imprese italiane per continuare a fare business a livello nazionale e anche internazionale.

Il Gruppo Zucchetti ha tutto ciò che serve alle aziende in termini di software e servizi, con un’offerta veramente integrata che permette di averlo come un unico fornitore per tutte le esigenze di carattere informatico. Per questo motivo, oltre che per la grande affidabilità e per la capacità progettuale, lo consigliamo ai nostri associati”.

Per tutti gli interessati il personale del Gruppo Zucchetti sarà presente a Franchising&Retail Expo al padiglione 33 stand C32.


Condividi il comunicato