Comunicato stampa

Le soluzioni Zucchetti sono adatte anche alle esigenze delle grandi aziende: lo dice un originale spot radio

Con una nuova campagna pubblicitaria sulle frequenze di Radio Rai e Radio 24, il primo gruppo italiano di software racconta al pubblico come la propria offerta abbia conquistato anche il mercato delle grandi aziende


Grandi aziende, grandi opportunità, grande spot. È tutto all’insegna del ‘big’ la nuova campagna pubblicitaria con cui Zucchetti, il primo gruppo italiano di software con 386 milioni di euro di fatturato e oltre 105.000 clienti all’attivo, permette di far conoscere le proprie soluzioni software e hardware dedicate non soltanto ai professionisti e alle PMI, ma anche al mercato delle grandi aziende: banche, manufacturing, retail, GDO, fashion e tanti altri settori. Molte di queste sono già clienti della software house lodigiana, come Calzedonia, Hertz, L’Erbolario, Manpower e Tecnocasa.

Lo spot radio, trasmesso dallo scorso 24 aprile sulle emittenti Radio Rai e Radio 24, si caratterizza per la sua originalità, oltre che per la sua ‘grandezza’: la durata infatti è di ben 60 secondi, un formato inconsueto, scelto dalla Zucchetti proprio per comunicare la sua capacità di soddisfare anche le esigenze di imprese di grandi dimensioni con un’offerta unica a livello di qualità e completezza funzionale. Inoltre, uno degli speaker di questa campagna è Massimiliano Rossi, una delle voci più ricercate e conosciute della pubblicità italiana, scelto da importanti brand di fama mondiale come Bmw, Feltrinelli, IlSole24Ore, Nintendo, Sky e tanti altri.

Durante il minuto di pubblicità si elencano quindi in maniera insistente le diverse soluzioni possibili in ambito ERP e HR, che rappresentano il vero e proprio core business aziendale: tra queste figurano controllo accessi, sicurezza sul lavoro, CRM, note spese e trasferte, business analytics, conservazione digitale, energy management, timesheet e tanto altro, tra cui consulenze e servizi IT.
In aggiunta si inseriscono anche le cosiddette “cross application”, come analytics, CRM, DMS, ed e-commerce, a ulteriore completamento del sistema informativo aziendale.

Ciò che sentono gli ascoltatori è dunque un continuo e incalzante botta e risposta tra l’elenco delle soluzioni Zucchetti e delle domande ripetitive (“E poi?”, “Ne hai ancora?”) che manifestano sorpresa per un’offerta che sembra infinita; l’elenco si conclude “soltanto perché siamo alla fine dello spot”, altrimenti sarebbe proseguito ancora a lungo. E in effetti sul sito Zucchetti sono disponibili tutte, ma proprio tutte le soluzioni. 

Lo spot radio, che andrà in onda sulle emittenti Radio Rai e Radio 24, sarà ripreso anche sulle pagine aziendali di Facebook, Twitter, Linkedin e Youtube, per diffondere anche sui social il messaggio che Zucchetti ha soluzioni per grandi aziende.

 


Condividi il comunicato