Comunicato stampa

Zucchetti Itaca a RiminiWellness 2016 con la sua offerta per l’automazione di centri sportivi e ricreativi

La società del gruppo Zucchetti, specializzata nelle soluzioni gestionali per strutture sportive e ricreative, punta su sistemi self service e servizi mobile per migliorare la user experience


Zucchetti Itaca sarà presente all’undicesima edizione di RiminiWellness, la più importante manifestazione in Italia dedicata al fitness e al benessere che si terrà nella riviera romagnola dal 02 al 05 giugno 2016.

Si tratta di una fiera interattiva che dà la possibilità agli espositori che si occupano del settore di presentare tutte le novità riservate ai gestori di centri sportivi e ricreativi per il miglioramento della loro attività.

Zucchetti Itaca, società del gruppo Zucchetti specializzata in questo ambito, parteciperà anche a questa edizione della kermesse, non solo per mostrare le nuove funzionalità della suite gestionale Gymgest, ma anche per promuovere i sistemi self service e i servizi mobile che ne arricchiscono l’offerta.

“Per snellire e velocizzare le operazioni al desk abbiamo realizzato una cassa automatica integrata nel sistema informatico – dichiara Moreno Allegrini, amministratore di Zucchetti Itaca – allo scopo di rendere autonomo il cliente della struttura per iscrizioni, prenotazioni, acquisti di servizi, versamento cariche/ricariche ecc.

In pratica la Cassa Automatica K2 è dotata di un monitor ‘touch’ a disposizione dell’utenza, un accettatore di banconote e di monete con gestione del ‘resto’, una stampante fiscale per emissione scontrini e fatture, un terminale di lettura TAG RFID per l’identificazione del cliente, nonché un card dispenser per l’emissione di card RFID per ingressi occasionali”.

Un ulteriore plus dell’offerta di Zucchetti Itaca è rappresentato dai servizi mobile: “My Appy è la app di Gymgest che consente di gestire prenotazioni, disdette, iscrizioni, abbonamenti e scadenze direttamente da tablet e da smartphone che utilizzano i sistemi operativi Android e iOS – precisa Allegrini.

L’integrazione della app con la suite gestionale consente, inoltre, allo staff di tenere traccia di tutte le operazioni in tempo reale e di velocizzare tutti i processi amministrativi e contabili”.

Per tutti coloro che volessero prendere contatto con il personale di Zucchetti Itaca presente a RiminiWellness l’appuntamento è alla Fiera di Rimini, al pad. C3 stand 115.


Condividi il comunicato