Comunicato stampa

Festival del Lavoro 2016: Zucchetti, sponsor ufficiale, presenta le proprie novità per i consulenti del lavoro

Diagnostico Elaborazioni, Risorse Umane Web e una nuova soluzione per il welfare. Zucchetti semplifica l’attività lavorativa nell'ottica di ridefinire il rapporto uomo-lavoro per la società del futuro.


Zucchetti, prima azienda italiana di software, che attraverso i propri applicativi elabora mensilmente oltre 4,5 milioni di cedolini e ha superato la soglia dei 23.000 clienti nell’ambito specifico della gestione del personale, parteciperà in qualità di sponsor alla settima edizione del Festival del Lavoro 2016, l'evento organizzato dal Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi che si terrà a Roma presso il Centro Congressi Angelicum della Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino.

All’interno di una tre-giorni di convegni, eventi culturali e dibattiti su tematiche scottanti e attuali che stanno animando la vita politica e sociale del nostro Paese (come l’occupazione e gli effetti del Jobs Act, le possibili riforme del lavoro autonomo, le politiche attive, gli incentivi al lavoro, il fisco e il precariato), Zucchetti presenterà alcune sue importanti novità alla presenza di tanti ospiti importanti appartenenti alle più diverse categorie, tra cui spiccano i ministri Angelino Alfano, Beatrice Lorenzin, Marianna Madia e Giuliano Poletti, nonché imprenditori, professionisti e accademici.

In un’occasione fondamentale come questa in cui i consulenti del lavoro sono i veri protagonisti, siamo orgogliosi di proporre le nostre nuove soluzioni che semplificano e rendono più efficiente il loro lavoro quotidiano – spiega Gianluca Zampieri, responsabile sviluppo business HR Zucchetti –. Tra queste c’è il Diagnostico Elaborazioni, che consente allo studio di controllare in pochi minuti grossi volumi di elaborazioni attraverso una verifica mirata e automatica di anagrafiche e cedolini. Il sistema permette infatti di evidenziare gli errori nell'elaborazione e di indicarne persino la risoluzione.

Abbiamo in catalogo anche Risorse Umane Web, un software che permette allo studio di gestire in modo semplice ed efficace il personale delle PMI
– prosegue Zampieri –.Infatti con il tempo recuperato grazie agli applicativi Paghe e Diagnostico Elaborazioni, il consulente del lavoro , può effettuare valutazioni sulle performance del personale delle aziende clienti e fornire consigli per rendere più efficiente l’attività dell’impresa”.

All’evento si parlerà anche di come coniugare al meglio lavoro e famiglia e Zucchetti si fa trovare pronta e all’avanguardia anche in questo ambito: stiamo mettendo a punto una specifica soluzione per il welfare aziendale che riguarderà agevolazioni e benefit per i dipendenti conclude Zampieri –: la soluzione è frutto di una partnership strategica che sarà comunicata ufficialmente a breve al mercato. Abbiamo voluto anticipare i tempi, visto che i vantaggi fiscali e amministrativi che ne derivano sia per l’impresa che per il lavoratore sono davvero tanti e crediamo che per il consulente del lavoro sia oggetto di interessanti opportunità”.

Zucchetti invita tutti i partecipanti al Festival del Lavoro a visitare il proprio stand, il numero 17, presso il Centro Congressi Angelicum.


Condividi il comunicato