Comunicato stampa

Ambiente Lavoro 2017: Zucchetti a Modena con il suo sistema globale per la sicurezza aziendale

In occasione della convention che si terrà il prossimo 13 e 14 settembre, Zucchetti presenta le sue soluzioni innovative dedicate alla Safety e alla Security in ottica industria 4.0


“Il nostro Paese non può rassegnarsi a subire morti sul lavoro. È indispensabile che le norme sulla sicurezza nel lavoro vengano rispettate con scrupolo e i controlli devono essere attenti e rigorosi". È un appello deciso quello che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto all’inizio di settembre del 2017, sottolineando la centralità della prevenzione degli infortuni sul lavoro, problema che purtroppo ancora affligge il nostro paese.

Un tema, quello della prevenzione, da sempre centrale per Zucchetti, che ha deciso di rinnovare la sua partecipazione alla convention “Ambiente Lavoro” di Modena, presentando la propria offerta di soluzioni software e hardware per assicurare alle imprese il pieno controllo delle prescrizioni normative vigenti e dei sistemi di gestione volontari e per garantire la cultura e la diffusione di una gestione attiva della prevenzione.

“Zucchetti intende rivoluzionare il mondo della sicurezza sfruttando a pieno gli assi portanti delle nuove tecnologie in ottica 4.0: raccolta e analisi predittiva dei dati tramite strumenti di intelligenza artificiale, connettività e cloud, connessione tra oggetti IoT, interazione uomo-macchina-strumenti touch e mobile.
Ricerca, tecnologia e qualità sono gli impulsi che ogni giorno animano il nostro lavoro con l’obiettivo di contribuire a ridurre il fenomeno delle morti bianche. ‘Sicurezza prima di tutto’ deve essere la linea guida di ogni impresa.” – dichiara Morena Marelli, HSE Product & Business Manager di Zucchetti

Ad Ambiente Lavoro occhi puntati su Safety Solution, il cuore dell’offerta Zucchetti per la sicurezza dei luoghi di lavoro e delle persone; una suite completa e personalizzabile composta da prodotti acquistabili anche singolarmente per soddisfare ogni singola esigenza, ma tra loro completamente integrati: valutazione dei rischi, sorveglianza sanitaria, adempimenti formativi, gestione appalti e qualifica fornitori, audit management.”
Zucchetti, grazie alla propria gamma di soluzioni, sistemi e piattaforme è oggi in grado di eliminare la carta nella gestione dei processi e guidare i clienti nella realizzazione di un sistema digitale unico e interconnesso. Infatti attraverso l’integrazione di Safety Solution con i sistemi di HR, Travel Management, Scheduling, Energy Management e un’ampia offerta nel mondo Security (accessi, videosorveglianza, tornelli, ecc) si raggiunge l’obiettivo di garantire la sicurezza dei lavoratori e salvaguardare le proprie risorse.


Condividi il comunicato