News

IFOA sceglie Zucchetti come partner formativo

Il centro di formazione delle Camere di Commercio si avvarrà della collaborazione della prima azienda italiana di software per due corsi dedicati a profili molto richiesti dal mercato del lavoro: sistemista di rete e consulente applicativo Paghe Zucchetti

Tra le figure più ricercate dal mondo del lavoro ci sono sicuramente quelle legate alla digitalizzazione e all’innovazione tecnologica, con un’offerta che spesso non riesce a soddisfare la domanda delle imprese, sia per il numero insufficiente di candidati disponibili sia per la mancanza di adeguate competenze.

Per questo motivo IFOA, centro di formazione e servizi delle Camere di Commercio che da oltre quarant’anni trasmette e accresce le competenze professionali necessarie alle aziende italiane, ha deciso di organizzare dei percorsi formativi ad hoc per profili molto richiesti.

Al corso per sistemista di rete, che ha già riscosso molto successo nelle passate edizioni, si aggiungerà, quindi, il corso di consulente applicativo Paghe Zucchetti, entrambi realizzati in partnership con Zucchetti, prima azienda italiana di software, che fornirà la docenza tecnico-specialistica.

I due corsi si collocano all'interno del progetto IFOA Campus Digitale, ossia il servizio di selezione e formazione dedicato alle aziende del settore ICT che vogliono inserire nuovo personale all’interno delle loro strutture.

“Siamo molto contenti che IFOA ci abbia scelto come partner formativo – dichiara Katia Fabene, responsabile di Accademia Zucchetti – perché Zucchetti crede molto nella formazione ed è sempre disponibile a mettere le proprie competenze al servizio di enti ed università che formano professionalità importanti in ambito informatico.
Nel caso specifico abbiamo collaborato con IFOA per definire un programma che sia in grado di trasferire tutte le competenze e le conoscenze ‘sul campo’, affinché la persona sia immediatamente pronta, una volta ultimato il proprio corso, a svolgere tutte le attività previste dalla sua mansione per qualsiasi azienda che deciderà di assumerla”.

Per tutte le informazioni sui corsi (costi, modalità d’iscrizione, programma ecc.) è sufficiente cliccare sui link riportati di seguito:

SYSTEM AND NETWORK MANAGEMENT SPECIALIST: dalla gestione di sistemi informativi alla progettazione di infrastrutture per il Web:

  • Inizio corso: 10 ottobre 2017
  • Sede corso: Reggio Emilia, presso sede IFOA


CONSULENTE APPLICATIVO SOFTWARE PAGHE ZUCCHETTI: dalla contrattualistica al payroll

  • Inizio corso: 12 gennaio 2018
  • Sede corso: Reggio Emilia, presso sede IFOA

Condividi la News