Analytics per la Gestione del Personale

Dati, dati, dati...



I dati sui processi aziendali sono sempre di più.
Ma ammettiamolo... quando hai il tempo per l'analisi?
E quando all'ultimo richiedono il grafico sull'assenteismo?

I dati da soli non bastano.
Per questo Zucchetti ha pensato a Open Data Connect.
Non un software ma un nuova tecnologia di analisi dei dati, che ha l’obiettivo di raccoglierli in modo automatico da tutte le fonti possibili, aggregarli, renderli immediatamente leggibili grazie a grafici e cruscotti intuitivi e trasformarli in informazioni a supporto delle decisioni aziendali.




BI integrata: dai dati alla conoscenza strategica

Analytics Zucchetti semplifica la Business Intelligence per l'analisi dei dati del personale. In pochi click e senza competenze tecniche i dati dei software di Gestione del Personale Zucchetti vengono elaborati e presentati in base alle esigenze specifiche dell'utente con analisi:

  • multidimensionali che aggregano diverse fonti e indicatori per una vista a 360° di fenomeni anche complessi;
  • profilate con viste e dettaglio specifici in base ai livelli decisionali (HR, Top Management, responsabili di area);
  • distribuite per condividere le informazioni strategiche in azienda.
Così è facile controllare le performance, identificare le aree di miglioramento e prendere le giuste decisioni.



Analytics e Analytics on Demand: la risposta ad ogni domanda



Qual è il Tasso di Turnover aziendale? Quali sono i motivi di abbandono?
Qual è il Costo delle ferie? E rispetto al periodo precedente?
Ogni domanda trova risposta con Analytics Zucchetti.

Se vuoi risposte veloci su specifici obiettivi aziendali puoi utilizzare le analisi preimpostate di Analytics on Demand: basta scaricarle e ti daranno tutte le risposte in pochi click utilizzando i dati dei software Zucchetti di Gestione del Personale in uso.
E puoi provare anche le Analytics on Demand anche in modalità demo!

I più esperti invece con Analytics sono autonomi nella costruzione delle proprie analisi perchè il software si adatta ad analisi interattive e dinamiche per essere sempre il supporto migliore ad ogni decisione.



Connector Office: un click per analisi sempre aggiornate!




I software Zucchetti per la Gestione del Personale ti offrono anche utili funzioni per la costruzione di report di analisi dinamici con i principali programmi del pacchetto Microsoft Office®
(Microsoft Power BI, Microsoft Word, Microsoft Excel).

In questo modo hai analisi:

  • basate sui dati presenti nel software Zucchetti che hai in uso;
  • che si aggiornano con un semplice click;
  • nei formati che conosci e che già utilizzi in azienda.