Gestionale Associativo

Funzionalità

Ottimizza le attività amministrative e migliora la gestione della tua associazione.

Velocità, efficienza, controllo: con il programma gestionale Zucchetti automatizzi e monitori ogni processo con il massimo dettaglio, anche se la tua associazione è organizzata in diverse sedi e uffici. Scopri le principali funzionalità del software gestionale per le associazioni di categoria!

Uomo con tablet usa le funzioni del gestionale per associazioni
Uomo con laptop usa le funzionalità del gestionale per associazione di categoria

Dalla gestione della contabilità al credito

Con il programma Gestionale Associativo automatizzi le elaborazioni contabili periodiche e i relativi adempimenti fiscali, come il libro giornale, le scritture di bilancio, i registri IVA, le liquidazioni IVA e i flussi telematici verso l'Agenzia delle Entrate. Inoltre, assolvi facilmente agli obblighi di registrazione e documentazione delle ritenute d'acconto operate dai sostituti d'imposta, gestendone la relativa certificazione e i versamenti periodici.

Puoi personalizzare al livello che preferisci i piani tariffari dei servizi erogati, con calcolo automatico degli importi dovuti e gestione completa del ciclo documentale (proforma, ricevute, fatture, note di accredito).

La gestione dello scadenzario clienti e fornitori assicura una visione chiara delle transazioni, grazie alla generazione delle distinte di incasso e pagamento per i flussi bancari e alla semplificazione dell'incasso diretto. Puoi inoltre suddividere le anagrafiche in diverse classi di rischio e impostare solleciti personalizzati e automatici in caso di insoluti e mancati incassi.

La gestione migliore per i tuoi associati

Ottieni una visione globale della relazione con ogni associato, relativamente alla quota diretta e a tutte le convezioni con istituti delegati all’incasso delle quote. Puoi importare banche dati esterne, inviare comunicazioni e creare elenchi, così come gestire iscrizioni e disdette con la massima semplicità e ottenere, infine, report di analisi e statistici riguardanti contributi, associati, soci e quote.

Gestisci facilmente le convenzioni con gli istituti previdenziali (INPS, INAIL) grazie ai flussi automatici relativi a iscrizioni, disdette e cessazioni, così come agli eventuali scarti / anomalie di comunicazione e alla rendicontazione degli incassi delle quote dovute.

Calcola le quote annuali in modo massivo, impostando le tipologie di quote e i relativi criteri di calcolo previste dalla tua associazione, così come definendo condizioni e regole specifiche per determinati associati e/o annualità (ad esempio: quote di prima iscrizione, campagne promozionali, sconti, tessere omaggio). Non solo: puoi calcolare le quote annuali simulate, per ottenere valutazioni previsionali del budget di incasso rispetto alle variazioni annuali!

Uomo con laptop usa il gestionale per associazione di categoria
Uomo con tablet usa il software gestionale per l'associazione di categoria

Quando il controllo è tutto!

Verifica l'andamento dell'associazione grazie alla possibilità di redigere e revisionare il budget e monitorare costantemente gli scostamenti tra gli obiettivi previsionali fissati e i risultati consuntivi raggiunti.

Tre livelli di rilevazione dei dati, gestione multi-dimensionale dei centri di costo/profitto, un'ampia gamma di bilanci riclassificati secondo le tue necessità: con la contabilità analitica definisci e misuri i fattori di successo rispetto agli obiettivi strategici che hai pianificato.

E per avere il massimo controllo puoi contare su ulteriori strumenti, come la tesoreria per tracciare ogni entrata/uscita finanziaria o l'analisi dei flussi di cassa (cash flow) per conoscere le disponibilità finanziarie per ogni periodo, basate sia su dati sia certi che attesi.

Conosci già tutti i vantaggi?Richiedi maggiori informazioni