CRM Associativo
Funzionalità
Il software CRM Associativo è lo strumento ideale per conoscere in modo approfondito i tuoi associati e del mercato di riferimento. Grazie alla memorizzazione di tutto il patrimonio informativo, puoi segmentare e classificare gli associati, determinandone le aree e i servizi di interesse.
Utilizzando liste di nominativi, effettui attività di comunicazione massive e al tempo stesso mirate, al fine di rafforzare la relazione con i tuoi associati e acquisirne di nuovi: giornalini, inviti a convegni e seminari informativi, e tutto ciò che desideri!
Dalla scheda azienda puoi sempre accedere velocemente alle informazioni rilevanti di ciascun associato (servizi attivi, quote associative, trattative, attività marketing, morosità), così puoi rispondere con puntualità e precisione alle esigenze degli associati in ogni fase di prevendita, vendita ed erogazione dei servizi.
Coordina al meglio tutte le attività di prevendita relative alle nuove opportunità commerciali con il CRM Associativo, l'alleato digitale della tua associazione!
La gestione completa delle banche dati anagrafiche è facilitata dall'importazione delle informazioni riguardanti associati (attuali e potenziali) e contatti istituzionali, provenienti da database interni ed esterni. L'impiego di tutte queste informazioni ti consente creare liste dinamiche di contatti e identificare cluster di associati in base a determinati parametri come, ad esempio, l'attività merceologica, l'area geografica, e così via.
In questo modo, prendi decisioni strategiche per le tue campagne e pianifichi attività di marketing, personalizzate nei contenuti e differenziate nei canali di comunicazione (e-mail, telefono, sms, ecc.). Analogamente, la possibilità di gestire questionari e analizzarne le risposte ti consente di raccogliere nuove informazioni sul mercato e profilare meglio i tuoi associati.
Infine, hai a disposizione tutto ciò che ti serve per monitorare i risultati e le informazioni sul mercato, con la possibilità di effettuare analisi sulle performance delle tue campagne marketing.
L'organizzazione ottimale delle attività di vendita è un fattore chiave per sfruttare appieno le opportunità commerciali e massimizzare il potenziale di crescita dell'associazione.
Dalla creazione di nuove trattative all'assegnazione alla forza commerciale, hai il pieno controllo di ogni fase del processo di vendita, incluse tutte le attività connesse alle offerte e ai preventivi. Inoltre, elabori stime previsionali di vendita e analizzi il ritorno economico (ROI) generato da ciascuna campagna marketing!
Con la gestione di tutte le attività di post-vendita, invece, consolidi ulteriormente il legame con i tuoi associati. Le informazioni sono sempre disponibili, così con un unico strumento puoi fornire assistenza amministrativa e commerciale, monitorare e analizzare le richieste aperte e chiuse per ogni associato, definire i flussi di lavoro e assegnare le attività in base agli argomenti, disporre di dati consuntivi e statistiche suddivise per tipologia di richiesta o contatto.
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