Marketing Automation
Funzionalità
Con Marketing Automation tutto ha origine dalla Customer Data Platform (CDP), un database sicuro e aggiornato in automatico che raccoglie tutti i dati necessari per profilare i tuoi associati. Ciò ti consente di sviluppare una conoscenza profonda, da impiegare per ideare strategie di marketing e sviluppare azioni dirette agli associati.
Assegna tag specifici ai contatti e crea facilmente gruppi e segmenti di associati che presentano caratteristiche comuni. Età, genere, frequenza di visita, tasso di fedeltà: sono solo alcuni esempi di informazioni accessibili e sfruttabili per le tue finalità di comunicazione!
Rendi più veloci, reattive ed efficaci le tue attività di marketing e comunicazione: hai tutti gli strumenti che ti servono!
Crea e mantieni una relazione costante e significativa con gli associati grazie alla potenza della marketing automation. Messaggi di benvenuto, offerte speciali, promozioni, campagne di acquisizione, follow-up: pianificare e ottimizzare la gestione di tutte le attività marketing è facile e veloce!
Inoltre, poter definire e costruire una comunicazione mirata e personalizzata a livello di associato, o gruppo di associati, rappresenta un vero e proprio punto di forza per la tua associazione. In questo modo, infatti, rafforzi la fedeltà degli associati, aumenti la soddisfazione complessiva e ti distingui all'interno del mercato.
Automatizzando la comunicazione, non solo ottimizzi il tempo e le tue risorse, ma offri un servizio di maggiore qualità ai tuoi associati. Con la marketing automation hai il controllo completo su ogni fase del percorso compiuto dall'associato e puoi così garantire la migliore esperienza possibile: il grado di soddisfazione e fidelizzazione aumenta e la tua associazione ha la possibilità di massimizzare le opportunità di vendita.
La possibilità di creare e somministrare sondaggi automatici ti consente, inoltre, di trasformare le opinioni e le recensioni dei tuoi associati in vere e proprie opportunità di miglioramento e ulteriore fidelizzazione. E se le recensioni sono negative, puoi agire proattivamente e rispondere in modo tempestivo, dimostrando così la tua attenzione a ogni esigenza e la tua capacità di risolvere nel migliore dei modi le criticità.
Sfrutta tutti i vantaggi della marketing automation per la tua associazione!
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