• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.
Vivaio dei talenti

Consulenti digitali di domani, oggi è il primo giorno.

Inizia qui il tuo percorso per diventare Digital Consultant in ambito gestionale.

CLICCA QUI PER CANDIDARTI
La tua opportunità
Sviluppa il tuo futuro con noi: formazione gratuita e futuro inserimento nel gruppo.
Il percorso del Vivaio dei Talenti su misura per i giovani under 30 provenienti da percorsi di studio ad indirizzo economico e/o con esperienze in ambito amministrativo/contabile, in collaborazione con la prestigiosa SAA School of Management - Università di Torino. Se vuoi essere protagonista del processo di trasformazione digitale in corso nelle aziende, questo è il percorso giusto per te. Diventando Digital Consultant in ambito gestionale ti occuperai dell'analisi dei processi di gestione delle aziende clienti con riferimento alle aree produzione, AFC (amministrazione, Finanza e Controllo) e logistica. Rilevate nel dettaglio le necessità, gestirai l'avviamento e la configurazione del software gestionale, al fine di adattarlo alle logiche del cliente e gli fornirai la necessaria  formazione per l'uso ottimale della soluzione.
Obiettivi

Creiamo il tuo futuro professionale

Ti forniremo gli strumenti per analizzare nel dettaglio le esigenze legate alla gestione dei processi delle aziende clienti, con riferimento alle aree produzione, AFC (Amministrazione, finanza e controllo) e logistica e per gestire le esigenze dei clienti dei software gestionali Zucchetti. Potrai, così, Integrare le conoscenze di gestione dei processi aziendali acquisite nell’ambito dei percorsi di studio, con le competenze richieste per l’ingresso nel mondo del lavoro.

ti offriamo

Il tuo ingresso nel mondo del lavoro.

Il percorso prevede fin da subito l’attivazione di un tirocinio formativo con compenso, per la durata di 3 mesi all’interno del gruppo, con successiva possibilità di assunzione. Il percorso ha una durata di 156 ore, dal lunedì al venerdì.
programma

Ecco tutto ciò che ti serve!

·       Il Gruppo Zucchetti: la storia, la filosofia aziendale, la mission, i valori e il purpose.

·       Il ruolo dell’ERP Consultant: giocare il ruolo del consulente; identità personale e professionale.

·       Le competenze soft dell’ERP Consultant: la comunicazione efficace, l’ascolto attivo, la gestione della relazione con il cliente, la negoziazione.

·       Flussi e processi aziendali: focus amministrativo – vendite, contabilità e finanza; focus logistico – magazzino, inventario, produzione.

·       Ad Hoc Revolution web: approfondimento su applicativo Zucchetti – framework, archivi base, contabilità, logistica, reportistica.


I moduli formativi saranno tenuti da formatori aziendali esperti e dai docenti della Scuola Manageriale SAA.

Al termine del percorso, previo superamento di un test di verifica delle competenze, a tutte/i le/i partecipanti verrà rilasciato da Zucchetti Academy, e certificato da SAA School of Management - Università di Torino, un attestato digitale di partecipazione con evidenza delle competenze acquisite (open badge) spendibile all’interno del curriculum vitae personale elettronico e/ o sul profilo personale dei social network.

Modalità e svolgimento
Un percorso in modalità digitale!
Utilizziamo i migliori tools di formazione a distanza, alternando momenti di training in diretta webinar ad autoformazione con contenuti e-learning.
Per l’intero svolgimento del corso le/i partecipanti avranno l’opportunità di allenare e sviluppare le competenze strategiche per il ruolo di Digital Consultant - Software Gestionale. A tale scopo verranno utilizzate metodologie esclusive della ‘Palestra Digital Consultant’ con esercitazioni individuali e di gruppo, sotto la guida di un formatore esperto.  All’interno della Palestra è prevista anche la realizzazione di un Project Work Zucchetti, per mettere in pratica le conoscenze acquisite. Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di apprendimento, il percorso sarà inoltre arricchito da dinamiche di gamification: tutte le attività contribuiranno infatti a creare una speciale challenge che porterà alla proclamazione di un vincitore o una vincitrice.
testimonianze
Grazie al nostro percorso abbiamo creato molti Digital Consultant come Martina e Giorgio. Ascolta la loro testimonianza.

Continua su Be Zucchetti.

web developer

Programmiamo il tuo futuro di successo. 

Scopri

ethical hacker

La difesa digitale e la sicurezza informatica sono nelle tue mani.

Scopri