7Pixel

Integrazione senza confronti grazie a Infinity Zucchetti

Dipendenti
160
Settore
Commerce
elettronico

La scelta di adottare le soluzioni integrate della suite Infinity Zucchetti ha consentito di semplificare i complessi processi di acquisizione dei clienti e il monitoraggio della loro situazione amministrativa, automatizzando la gestione contabile e valorizzando le risorse umane.

Corrado Basso
chief financial officer - 7pixel
Profilo

Possibilità di collaborazione tra le varie aree aziendali

7Pixel è una società leader nel mercato italiano e tra le principali in quello spagnolo nell’ambito della comparazione prezzi e nello shopping online. La società è editrice e proprietaria di portali quali Trovaprezzi.it, Shoppydoo.it, Drezzy.it, Misshobby.com, Kirivo.it, Encuentraprecios.es, Shoppydoo.es e Drezzy.es.

7Pixel nasce nel 2002 e promuove un nuovo stile per fare impresa basato sul rispetto della qualità dell’ambiente di lavoro, sul benessere dei propri collaboratori e sull’ecosostenibilità.

Soluzioni Zucchetti in uso

Ad Hoc Infinity

Infinity Application Framework

Infinity DMS

Infinity CRM

HR Infinity

InfoBusiness

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Esigenze

Un potente strumento di CRM per il monitoraggio dei negozi affiliati

7Pixel, con il solo portale TrovaPrezzi, offre più di 12 milioni di articoli proposti da più di 2500 negozi online. Data la quantità di anagrafiche da gestire e la complessità del mercato, l’azienda necessita di un potente strumento di CRM per un costante monitoraggio dei negozi affiliati (merchant), sia dal punto di vista commerciale che amministrativo, e un’ottimizzazione dei processi di selezione e ricerca di nuovi clienti.

Sentiva inoltre l’esigenza di implementare un sistema con tecnologia web, che comprendesse sia l’ERP che l’HR, in grado di avere una copertura funzionale più completa, che rispondesse alle mutate esigenze aziendali, legate anche al mercato spagnolo. Un sistema in cui le informazioni e i processi operativi fossero controllati e integrati tra loro e i documenti potessero diventare un patrimonio condiviso con le diverse aree aziendali.

Anche le risorse umane necessitavano di una riorganizzazione delle procedure interne, in particolare per semplificare il coordinamento dei collaboratori, la rilevazione presenze, la gestione delle ferie e delle retribuzioni.

progetto realizzato

Infinity CRM come cuore del progetto

Il progetto realizzato ha come cuore Infinity CRM. La sua implementazione ha permesso di ottimizzare l’intero flusso di selezione, acquisizione e monitoraggio dei negozi virtuali affiliati: da un semplice cruscotto è possibile verificare sia la situazione contabile-amministrativa sia le informazioni commerciali relative al singolo merchant.

Il CRM Zucchetti semplifica notevolmente la gestione dei ticket e il monitoraggio delle richieste di supporto in arrivo dalle diverse aree aziendali. Inoltre è nativamente integrato con la soluzione gestionale Ad Hoc Infinity, con la quale condivide le anagrafiche comuni e permette di gestire in maniera meccanizzata la generazione di documenti contabili dei singoli negozi online.

Il gestionale, basato su tecnologia web, è stato scelto per gestire in maniera completa ed efficiente l'area economico-finanziaria, sia del mercato italiano che di quello spagnolo. L’architettura della soluzione, basata sull’Infinity Application Framework, viene completata dalla soluzione di gestione documentale Infinity DMS: il know-how del gruppo risulta per tanto unico e condiviso, consentendo alle differenti funzioni aziendali di prendere parte a processi integrati e facilitare la gestione operativa.

Con HR Infinity anche la gestione delle risorse umane viene semplificata: l’azienda, oltre a monitorare la situazione di dipendenti e collaboratori, può semplificare i processi di selezione, formazione e valorizzazione del personale. Si ottimizza la gestione dei giustificativi di presenze e ferie che, a seguito dell’approvazione, vengono automaticamente elaborati per le retribuzioni. Tutto il personale dispone infine di un facile portale web per la consultazione e la stampa delle informazioni personali.

Grazie a InfoBusiness, soluzione di business intelligence perfettamente integrata alla suite Infinity Zucchetti, ora l'azienda ha un valido supporto per il monitoraggio dell'andamento aziendale e per orientare in modo più consapevole le proprie decisioni strategiche.

perché Zucchetti

Semplificare il processo di acquisizione dei clienti e il monitoraggio della situazione amministrativa

La scelta di adottare le soluzioni integrate della suite Infinity Zucchetti ha consentito di semplificare i complessi processi di acquisizione dei clienti e il monitoraggio della loro situazione amministrativa, automatizzando la gestione contabile e valorizzando le risorse umane.

La piattaforma web-based, oltre ad essere in linea con la filosofia aziendale, ha ampliato le possibilità di collaborazione tra le varie aree aziendali, anche con la sede spagnola.

Inoltre la business intelligence, integrata con il CRM e il gestionale, utilizza una solida base dati per avere un controllo puntuale sull’andamento dell’azienda.