Il Club che mancava e una tecnologia che c’è!
Abbiamo fatto un bel lavoro insieme, noi, Zucchetti e Start Informatica.
Adriano PanattaAmministratore Unico
A pochi minuti dal centro di Treviso il Circolo Adriano Panatta Racquet Club accoglie gli appassionati di Sport e Benessere, un Circolo aperto a tutti. Un’ampia area dove gli spazi a cielo aperto si alterno alle strutture: 4 campi da tennis in terra battuta, 1 campo da Tennis veloce 4 campi da pickleball tutti coperti e riscaldati d’inverno, 6 campi da padel (3 con struttura removibile e 3 con struttura fissa), sala attrezzi, sala corsi, piscina esterna estiva, bar, ristorante e il centro benessere.
Nata da una grande passione per lo sport e la convivialità, è diventato il luogo del relax e dello sport da condividere con famiglia e amici per ritrovare quella tranquillità essenziale all’equilibrio di ognuno, fatta di attività, dialogo e buona e sana cucina. Uno spazio nuovo, animato da un innovativo concetto di benessere: quello di una dinamica e appagante attività sportiva armonizzata con piacevoli momenti di gusto, comfort e relax. Un luogo pensato per concedersi del tempo da sottrarre alla frenesia della quotidianità.
La sfida
Migliorare la gestione amministrativa e organizzativa
Condurre il bar-ristorante in maniera ottimale
I risultati
Controllo totale di tutte le attività del circolo
Analisi dei dati per il controllo e lo sviluppo del business
Esigenze del cliente
Il Club aveva l’esigenza di rendere agili ed efficienti tutti i processi legati alla gestione della struttura e alla piena soddisfazione dei Clienti in cerca di un tempo e di uno spazio di relax, benessere ed energia positiva. Fra le esigenze, erano particolarmente sentite quelle finalizzate alla gestione delle anagrafiche clienti, all’amministrazione, all’organizzazione delle promozioni, alla conduzione del bar-ristorante e alla pianificazione dei calendari di turni e attività.
Era fondamentale offrire una proposta pienamente funzionante per assecondare la modalità “relax” dei fruitori. Ogni processo doveva integrarsi: da quelli amministrativi alla pianificazione e messa in pratica delle tante e varie attività affinché ogni Cliente potesse sentirsi a proprio agio in ogni contesto.
Progetto realizzato
Il gestionale
Mago 4 è stato pensato e progettato su misura per il Club in modo da avere il totale controllo sui dati amministrativi e contabili e raggiungere la massima efficienza.
La soluzione Sportrick, progettata appositamente per impianti sportivi, rende possibile la gestione dei clienti, degli abbonamenti, delle promozioni e anche la pianificazione, l’analisi e i turni degli istruttori, nonché il corretto flusso ai tornelli.
Per il ristorante il software Tilby è in grado di organizzare in modo semplice le comande e gli ordini del ristorante, la sala del locale, la piscina e le prenotazioni. Inoltre, organizza il magazzino e la dispensa della cucina, promuove i prodotti, fidelizza la clientela e analizza i dati.
Numerosi sono i vantaggi acquisiti: un unico ambiente che permette la gestione e anche il controllo in tempo reale di tutte le attività del circolo, oltre a una notevole versatilità verso applicazioni esterne (ad esempio APP per le prenotazioni). Infine, l’immediatezza della dell’ottenimento di report mirati all’analisi dei dati, consente il controllo e lo sviluppo dell’intero business.
Perché Zucchetti
“Abbiamo fatto un bel lavoro insieme: abbiamo addirittura incominciato insieme la collaborazione quando io ho aperto questo Racquet Club a Treviso. Stiamo continuando in maniera molto soddisfacente per quanto riguarda anche la parte contabile che per noi è prioritaria. Zucchetti e Start Informatica hanno saputo interpretare le nostre esigenze unendole alla loro esperienza per arrivare ad una suite software in grado di soddisfare le necessità del Circolo Sportivo”.
Adriano Panatta
Amministratore Unico - Adriano Panatta Racquet Club
Start Informatica nasce nel 2002 dall'idea dei tre fondatori in grado di operare in sinergia per dar vita ad un progetto multidisciplinare. Insieme alla rete di collaboratori vengono creati i tre reparti cardine: sviluppo e distribuzione software gestionali, progettazione e mantenimento di network aziendali e la divisione dedicata alla comunicazione in grado di gestire progetti sia tradizionali che orientati alla web integration.
www.startinformaticasrl.it