• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

Attilio Beach Pleasure Club

La spiaggia tech è il must have dell’estate

Settore
Ristorazione e
Stabilimenti balneari
Addetti
25
Tipologia
Ristorante,
bar e spiaggia

Grazie a Zucchetti abbiamo velocizzato il flusso e incrementato il numero di operazioni medie alla cassa.

Matteo Foli
Legale rappresentante Attilio Beach Pleasure Club
Profilo

Una storia di ospitalità e servizio impeccabili

Attilio Beach, nel cuore di Milano Marittima, racconta una storia di ospitalità costiera e servizio impeccabile su una spiaggia divenuta simbolo di lusso e relax della Riviera Romagnola. Nel corso degli anni Attilio Beach ha continuato ad evolversi, abbracciando le nuove tendenze del settore balneare e della tecnologia.
La struttura oggi è un ambiente contemporaneo e all’avanguardia che ha saputo mantenere il fascino storico e intramontabile della Riviera Adriatica: si compone di una spiaggia attrezzata con copertura wi-fi a fibra ottica, un ristorante da 120 coperti, incluso un dehor con vele ombreggianti micronebulizzate, un beach bar e un fish bar in stile USA a ridosso della spiaggia.

La sfida

Velocizzare il servizio e ridurre le code

Migliorare la gestione di magazzino e scorte

Gestire con un unico strumento tutti i punti vendita della struttura

I risultati

Operatività velocizzata e eliminate le code in cassa

Centralizzazione della gestione di tutti i punti vendita

Integrazione con software esterno per l'addebito delle consumazioni sul conto ombrellone

Esigenze

Servire i clienti velocemente nei momenti di alta affluenza

Il cliente aveva l’esigenza di migliorare l'operatività di tutte le fasi produttive, ridurre le code alla cassa nei momenti di maggiori affluenza di clienti, migliorare la gestione del magazzino e delle scorte e specialmente gestire e controllare tutti i punti vendita con un unico strumento.

progetto realizzato

Postazioni fisse e mobili che dialogano tra loro e un'importante integrazione

Per andare incontro alle esigenze del cliente abbiamo sviluppato un progetto basato su Zmenu con 2 Punti cassa, 4 palmari per la presa ordini al tavolo e un Kitchen Monitor per la gestione della cucina. A gestire sia lo stabilimento balneare che il ristorante e i bar è un’unica società: l’integrazione fra Zmenu e spiagge.it (il software in cloud per gli stabilimenti balneari) si è rivelata fondamentale per la gestione delle ordinazioni: i clienti possono consumare al bar o sedersi al ristorante e farsi addebitare la spesa sul conto dell’ombrellone, proprio come avviene nei beachclub più esclusivi, dove questa pratica è stata mutuata dagli alberghi. I vantaggi sono significativi: il cliente può liberamente spostarsi dall’ombrellone senza dover avere con sé contati o carte di pagamento, e il personale della spiaggia regola tutti i conti al saldo dell’ombrellone (dove sono evidenziate anche tutte le consumazioni).

Perché Zucchetti

La garanzia di un software costantemente aggiornato e migliorato

“Abbiamo risolto velocizzando il flusso e incrementando il numero di operazioni medie alla cassa. Grazie a Zucchetti che ogni anno implementa molteplici aggiornamenti, complimenti ragazzi”.

Matteo Foli
Legale Rappresentante - Attilio Beach Pleasure Club