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Consorzio Gitav

Scrigno PMS e Simple Booking arricchiscono la qualità dell'offerta Gitav

Categoria
4 e 3 stelle
N° strutture
12
Settore
Hotellerie

Apprezziamo Scrigno PMS per la grande semplicità nell'utilizzo, l’interfaccia è intuitiva anche per chi vi si affaccia per la prima volta

Gloria Francorsi
Titolare - Consorzio Gitav
Profilo

La tecnologia al servizio della qualità

Il Consorzio Gitav opera da anni nel settore ricettivo con un'offerta di dodici strutture (6 Villaggi, 4 Hotel di 3 e 4 stelle e 2 agriturismi) dislocate sulla costa dell'Argentario, sulle Colline Toscane e al Lido di Venezia. Le diverse tipologie di strutture (villaggi, campeggi, residence, hotel, agriturismi, ville e casali) sono arricchite da piscine, impianti sportivi ed animazione. Le sistemazioni offerte sono in cottage, appartamenti o spaziose camere dotate di ogni confort. Il successo delle strutture Gitav è caratterizzato, da sempre, da un forte orientamento alla soddisfazione dell'ospite grazie alla qualità del servizio, all’ innovazione e al supporto di una squadra di collaboratori motivati e qualificati.

La sfida

Semplificare e ottimizzare la gestione della disponibilità di tutte le strutture, per struttura e per piazza.

Segmentare le prenotazioni con precisione statistica.

Gestire le scontistiche in modo semplice per applicare le varie riduzioni.

I risultati

Interfaccia tra PMS e Booking Engine per l'importazione automatica delle prenotazioni.

Gestione della corrispondenza col cliente direttamente dal PMS.

Gestione delle anagrafiche clienti e della contrattistica agenzie e Tour Operator.

Analisi statistiche puntuali e sempre aggiornate per impostare le strategie di Revenue.

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Esigenze

Soluzioni semplici e performanti per ottimizzare le vendite e analizzare i dati.

Le sinergie tra le soluzioni Zucchetti favoriscono flessibilità e dinamicità.

Il cliente cercava una soluzione di CRS e PMS che si adattasse alle esigenze di un gruppo di lavoro composto da figure poliedriche, che svolgevano più mansioni. La proprietà aveva inoltre la necessità di visualizzare facilmente la disponibilità, non solo per struttura ma anche suddivisa per piazza, di segmentare le prenotazioni con precisione statistica, di gestire le scontistiche in modo semplice per applicare le varie riduzioni (bambini, long stay, early booking), e di inviare email direttamente dal PMS. La scelta è ricaduta su Scrigno PMS, per la completezza e perché si tratta di una soluzione italiana, con un servizio di help desk gestito completamente da personale italiano. Successivamente Gitav ha scelto il booking engine di Simple Booking, per l’interfaccia intuitiva e piacevole e l’usabilità.

Progetto realizzato

Ottimizzare vendite e revenue è la priorità

Dopo la prima fase del progetto con le installazioni di base propedeutiche al live, è seguita una formazione avanzata su Scrigno Reports, per poter finalmente  analizzare dettagliatamente i numeri della prima stagione. Con i dati a disposizione il cliente ha potuto analizzare le vendite suddivise sui vari mercati, canali, e su tutti i segmenti che Scrigno permette di estrapolare. Successivamente, vista l’esigenza di poter differenziare le varie tariffe di vendita e applicarle a seconda della disponibilità e del periodo, è stato acquistato anche il modulo  Scrigno Revenue completamente personalizzato in base alle necessità del cliente. Col modulo Revenue è arrivato anche  Scrigno CRM, per iniziare a costruire una base dati dei clienti, sia abituali che potenziali, e avere una chiave di lettura statistica. Infine l’adozione di  Simple Booking ha permesso di soddisfare l’esigenza di flessibilità commerciale e gestione dinamica del pricing, riuscendo nell’obiettivo di far aumentare le conversioni dirette dai siti del gruppo. L'interfaccia a 2 vie tra Scrigno PMS e Simple Booking consente lo scarico delle prenotazioni con tutti i dettagli disponibili (portali di origine, nazionalità ecc) e l'invio della disponibilità di Scrigno verso l’inventory di Simple Booking in modo automatico, semplice e veloce. I titolari Francesco e Gloria Francorsi hanno avuto un ruolo fondamentale negli anni, non solo manageriale ma anche di supporto all’operativo durante le varie fasi di implementazione, e hanno contribuito a diffondere in azienda la filosofia di Scrigno PMS e i metodi operativi più consoni. Abbiamo adattato Scrigno alle loro esigenze, ma anche tutto lo staff si è adattato alle logiche di Scrigno, dimostrando sempre molta flessibilità e spirito di collaborazione.

Perché Zucchetti

Collaborare nella logica di partner del business.

Scrigno PMS

"Apprezziamo Scrigno PMS per molteplici motivi: l'usabilità, l’interfaccia intuitiva anche per chi vi si affaccia per la prima volta (da mettere in luce come Scrigno permette di non sbagliare e di seguire le giuste procedure, dalla prenotazione fino al check out), l'interfaccia automatica con il booking engine per l'importazione delle prenotazioni, la gestione diretta della corrispondenza con il cliente, la gestione delle anagrafiche e della contrattistica agenzie e tour operator e l’elasticità nella personalizzazione attraverso tabellazioni.
L'eccellenza infine è rappresentata da Scrigno Report che permette qualsiasi tipo di analisi statistica e di revenue. Senza dimenticare poi l'ottimo rapporto umano e professionale con il reparto commerciale e il reparto assistenza, e il continuo sviluppo del software.”

Simple Booking

"Sicuramente la funzione Book Back e la possibilità di personalizzazione grafica ci hanno permesso di rispondere in modo rapido e professionale alle richieste di preventivo. Lo consiglierei per svariate ragioni: l'interfaccia cliente usabile ed efficace, la possibilità di creare offerte di ogni livello in modo accattivante con l’eventuale utilizzo del promocode e infine per la professionalità dello staff tecnico e commerciale.
Inoltre sottolineo il livello di personalizzazione di ogni feature, il Rate Match, la Policy Template, l’invio di mail pre e post soggiorno e la semplicità generale nell'utilizzo dell’intera soluzione.”