• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

Cracco

L'eccellenza italiana della ristorazione incontra l'innovazione con Zmenu

Tipologia
Ristorante
stellato
Fatturato
10
MLN€
Addetti
100

La scelta è ricaduta su Zucchetti per l’affidabilità del sistema e la possibilità di personalizzazione del software, così da rispondere perfettamente alle nostre esigenze

Staff responsabile della comunicazione - cracco
Profilo

Un progetto all’avanguardia con ingredienti di qualità

Cracco in Galleria , aperto tutti i giorni dalla prima colazione al dopo teatro, riunisce in un unico luogo cafè, ristorante, cantina e un salone privato per occasioni particolari. Un ambiente raffinato, che fonde in maniera equilibrata elementi di gusto architettonico a partire dalla seconda metà dell’800, racchiusi in uno stile milanese, sobrio e raffinato, che punta a regalare ai propri clienti un'esperienza unica nel campo gastronomico.

Al piano terra si trova il cafè in cui si servono pranzi e cene veloci e informali, oltre a prodotti di pasticceria e creazioni in cioccolato. Al piano superiore una sala d’accoglienza finemente rivestita introduce al Ristorante, articolato in tre sale e due privè. La cucina è all’insegna della continuità con quella della sede precedente: non mancano piatti classici, dall’insalata russa caramellata al tuorlo d’uovo marinato, dal risotto allo zafferano e midollo alla piastra al rombo in crosta di cacao, ma anche proposte come ostriche e spaghetti al caviale. Al secondo piano il salone riservato alle occasioni speciali: concepito come uno scenario teatrale è privo di arredi fissi, per consentire di creare ogni volta un ambiente su misura.

La cantina, che si trova al seminterrato, ospita oltre 2000 etichette e oltre 10000 bottiglie, con un’importante selezione di vini soprattutto italiani e francesi, ed è dedicata, oltre che alla vendita, alle degustazioni.
Infine, i numeri: 50 coperti circa al piano terra, dehors incluso, 50 al primo piano, fino a 100 posti seduti e 150 in piedi al secondo.

La sfida

Poter consultare, anche da mobile, i dati di ogni giornata al momento della chiusura

Sincronizzare alla perfezione il servizio in sala con l'attività della cucina

Monitorare e massimizzare le performance dello staff per rispondere in modo sempre più efficiente alle richieste e alle aspettative della clientela

I risultati

Massima personalizzazione del software, che risponde perfettamente alle esigenze di gestione

Controllo puntuale e centralizzato di tutti i ristoranti, anche da mobile

Ricezione quotidiana di un'e-mail riepilogativa con i dati della giornata di tutti i locali

Versione PDF
Esigenze

Sistemi affidabili e all'avanguardia per esigenze complesse

In un ristorante stellato le esigenze diventano sempre più complesse. È quindi fondamentale poter contare su un sistema affidabile, valido e all’avanguardia in grado, per esempio, di trasmettere a ogni chiusura fiscale una mail riepilogativa con i dati aggiornati di chiusura giornata, facilmente consultabile anche in mobilità. I clienti del Ristorante Cracco sono alla ricerca dell’eccellenza e l’offrire un’esperienza esclusiva passa anche attraverso un’impeccabile gestione della sala, la pronta risposta della cucina e il loro coordinarsi in modo perfettamente sincronizzato. Il software diventa quindi centrale per soddisfare le necessità dello staff, monitorandone e massimizzandone le performance, nonché rispondendo in modo sempre più efficiente alle richieste e alle aspettative della clientela. Le complessità gestionali del ristorante Cracco sono poi amplificate dalla necessità di gestire la cantina e gli eventi che frequentemente hanno sede in spazi diversi dalle sale del ristorante in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

progetto realizzato

Un software innovativo, sempre aggiornato e con assistenza dedicata

L’esigenza di mantenere alti standard qualitativi ha richiesto di ricercare un partner che rispondesse in modo innovativo alle esigenze più complesse e che fosse un punto fisso nell’evoluzione dell’attività. Con il software per la ristorazione Zmenu, Zucchetti ha risposto efficacemente alle esigenze gestionali del ristorante stellato. Prima il ristorante utilizzava una soluzione che non era più in grado di rispondere alle esigenze sempre più complesse di gestione; l’introduzione di Zmenu, un prodotto più innovativo, costantemente aggiornato e con assistenza dedicata è stata la soluzione perfetta alle esigenze di chef Carlo Cracco. La preparazione dei tecnici e l’elevato grado di customizzazione di Zmenu hanno consentito di integrare il software con una speciale soluzione verticale per la gestione delle cantine (Enoweb).
Inoltre, grazie all’elevato grado di integrazione dell’offerta Zucchetti, è stato adottato il Digital Hub Zucchetti per rispondere all’obbligo normativo della fatturazione elettronica. L’integrazione nativa tra Zmenu e Digital Hub consentirà di velocizzare ulteriormente le operazioni contabili, migliorando le performance e abbattendo il rischio di errori.

Perchè Zucchetti

Cercavamo una soluzione affidabile e altamente personalizzabile

"La scelta è ricaduta su Zucchetti per l’affidabilità del sistema e la possibilità di personalizzazione del software, così da rispondere perfettamente alle nostre esigenze. Abbiamo inoltre apprezzato la disponibilità e la competenza delle persone dell’assistenza e dei tecnici della Zucchetti nelle fasi di vendita, avviamento e post vendita.
Inoltre, grazie a Zmenu, possiamo monitorare l’andamento dell'attività ovunque siamo, grazie all’email riepilogativa che riceviamo ogni giorno, contenente la chiusura fiscale della giornata e tutti i report necessari per avere un quadro completo dell'andamento del business."

Staff responsabile della Comunicazione - Cracco