Gestione smart e crescita costante con Zucchetti
Investire in soluzioni che rispondano alle nostre esigenze non è solo una scelta strategica, ma una necessità per garantire un servizio eccellente ai nostri ospiti. Il supporto di un team di sviluppo e assistenza attento ci ha permesso di crescere rapidamente e in modo organizzato.
Danilo Lo CertoTitolare di etna suite
Ospitata in un elegante edificio ottocentesco nel cuore di Catania,
Etna Suite
dispone di 21 camere raffinate, affacciate sulla storica Via Etnea e sul Giardino Bellini. Ogni camera, diversa per tipologia, combina modernità, fascino e un’ospitalità di alto livello.
Oltre a un’accoglienza personalizzata, Etna Suite offre una vasta gamma di servizi, tra cui noleggio auto, transfer aeroportuali, convenzioni con lidi balneari ed escursioni organizzate. Grazie a una proposta diversificata che include
appartamenti e
ville in tutta la Sicilia
, rappresenta la scelta ideale sia per chi cerca relax sia per chi desidera un’esperienza più dinamica, senza rinunciare al comfort.
La sfida
Centralizzare la gestione di tutte le strutture
Incrementare il fatturato complessivo, comprendendo sia i ricavi delle camere che quelli dei servizi aggiuntivi
Migliorare il ricavo medio camera disponibile RevPAR (Revenue Per Available Room)
Massimizzare la percentuale di occupazione per ottimizzare la resa delle camere disponibili
Accedere a dati dettagliati sulle tendenze turistiche per ottimizzare strategie di marketing e pricing
I risultati
+ 32,93% delle notti vendute nell’ultimo triennio
+ 41,68% del fatturato totale negli ultimi tre anni
+ 35,44% del RevPAR negli ultimi tre anni
+ 32,62% della percentuale di occupazione negli ultimi tre anni
Esigenze
Per ottimizzare la gestione operativa, Etna Suite aveva bisogno di:
Etna Suite ha adottato Beddy all-in-one di Zucchetti Hospitality, il property management system in cloud che ha rivoluzionato la gestione operativa della struttura. Tra i principali benefici ci sono la centralizzazione delle operazioni: per Etna Suite c'è stata l'implementazione di un back-end centralizzato per monitorare disponibilità e produzione delle singole strutture con un significativo miglioramento dell’efficienza e il +32, 93 % di notti vendute nell'ultimo triennio. La gestione personalizzata delle disponibilità e delle prenotazioni, accessibile da qualsiasi dispositivo e con un sistema di vendita online responsive integrato con il PMS. L' integrazione tra il gestionale, il Channel Manager e il Booking Engine ha ottimizzato il coordinamento interno e garantito una gestione più fluida e reattiva. Inoltre, Etna Suite, utilizza Travel Data Lake per monitorare la domanda futura e definire strategie tariffarie più efficaci.
Perchè Zucchetti
Le soluzioni proposte si sono rivelate affidabili, scalabili e perfettamente allineate agli obiettivi strategici della struttura.
La scelta di Zucchetti è stata dettata dalla capacità del team di comprendere a fondo le esigenze di Etna Suite e offrire un supporto post-vendita di alto livello.
Grazie a Zucchetti, Etna Suite ha trovato un partner in grado di garantire standard qualitativi elevati, semplificando e ottimizzando la gestione delle attività operative.
Danilo Lo Certo
Titolare - Etna Suite