• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

Faster

La sicurezza si “innesta” nella giornata lavorativa

Dipendenti
600
Fatturato
175
MILA €
Settore
Manifattura

Grazie a Zucchetti siamo riusciti a sviluppare una vera e propria cultura della sicurezza

Guendalina Bosco
HR Director
Profilo

Professionalità e innovazione per la leadership di settore

Grazie alla sua grande esperienza nell’industria idraulica, che inizia nel 1951, Nata nel 1951, Faster è oggi leader mondiale nell'industria idraulica con oltre 500 milioni di innesti rapidi prodotti e oltre 100 brevetti depositati per l’invenzione di nuovi prodotti. Oltre alla sede cremonese, Faster ha stabilimenti anche negli USA e in India e uffici commerciali in Cina, Brasile e Germania.

I valori fondanti di FAster sono integrità e affidabilità, la valorizzazione delle Risorse Umane e una grande professionalità che abbraccia creatività e innovazione. A febbraio 2023 Faster ha annunciato l’apertura di un nuovo magazzino automatico, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza garantendo un servizio sempre più rapido e digitalizzato, così da affrontare al meglio ogni sfida logistica legata al settore.

La sfida

Gestione efficiente delle Risorse Umane

Ottimizzare la gestione degli accessi per salvaguardare la sicurezza e la salute dei lavoratori

I risultati

Gestione integrata e completa di tutti gli aspetti legati alla salute e alla sicurezza sul luogo di lavoro

Gestione di tutti i processi di gestione del capitale umano dell'azienda

Esigenze del cliente

Obiettivo principale: "pensare sicuri"

Faster aveva l'esigenza di gestire in modo efficiente le risorse umane curando la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro a 360°; l'obiettivo è creare una vera e propria cultura della sicurezza in azienda come logica di processo aziendale. Faster richiedeva dunque uno strumento che automatizzasse e riducesse le tempistiche aziendali interne di gestione del reparto Salute e Sicurezza sul lavoro. Uno strumento che migliorasse la gestione dei documenti e delle scadenze, controllando la corretta esecuzione degli adempimenti formativi e il protocollo sanitario.

Il primo passo per “pensare sicuri” è stato quello di gestire gli accesi al meglio: abilitando l’ingresso solamente al personale idoneo in base alle disposizioni di salute e sicurezza si vuole creare un sistema dove ogni persona (personale interno, esterno e visitatori) risulti connessa in un unico sistema di gestione

Progetto realizzato

Base dati unica per una gestione del personale integrata

Con Safety Solution Faster gode di un sistema perfettamente integrato di soluzioni Software e Hardware per tenere sotto controllo e automatizzare tutti gli aspetti della salute e della sicurezza dei propri dipendenti. Riesce a gestire con precisione la sorveglianza sanitaria definendo il protocollo sanitario, organizzando agilmente le visite mediche periodiche e preventive, comunicando in automatico prescrizioni e limitazioni alla figura aziendale competente.

Grazie alla base dati unica delle soluzioni Zucchetti HR, ogni persona rientra in unico sistema di gestione dove vengono raggruppate tutte le informazioni riguardo alla formazione, alle visite mediche e alle scadenze, facilitando così il lavoro dell’ufficio HR e del reparto Salute e Sicurezza.

L’anagrafica unica consente a Faster di gestire in modo integrato anche tutti i processi di gestione delle risorse umane, dalla selezione di nuove figure a tutti i processi HCM (Dossier del personale e gestione completa dei processi di valutazione delle performance - MBO e compensation), dalle note spese alla timbratura delle presenze, anche con funzioni mobile.

Perché Zucchetti

Risponde Guendalina Bosco - HR Director

L’azienda è riuscita a sviluppare una vera e propria cultura della sicurezza grazie ai software Safety Solution e all’assetto hardware di controllo accessi. Grazie al team di HRNET, siamo riusciti ad ottimizzare l’utilizzo pratico di Safety Solution e a trarne veramente grandi vantaggi. Tra tutti, il vantaggio di avere una base dati unica, che permette di gestire i dati aziendali senza che vengano sdoppiati. È veramente un plus della soluzione HR, adottata ormai da anni nella nostra azienda.

Partner Zucchetti

HRNET

HRNET è TOP Partner Zucchetti HR e dal 2004 la sua missione è quella di aiutare quante più aziende a semplificare e migliorare i processi di gestione del personale, tramite l’installazione di Software e Hardware, che digitalizzino diverse aree applicative, in particolare: Gestione Presenze, HR Cost & Planning, Safety & Security, HCM.

www.hrnet.it

Via Secondo Cremonesi
Lodi
Italia
Guarda sulla mappa