Una struttura ricettiva di alto livello, anche grazie alla tecnologia Zucchetti.
Make your stay memorable.
Giovanni MalcottiGENERAL MANAGER GOLF HOTEL CASTELCONTURBIA
Ad Agrate Conturbia (Novara), dove le acque del lago Maggiore gradualmente diventano il fiume Ticino, in una porzione di natura intatta con vista sul monte Rosa, sorge il Golf Hotel Castelconturbia composto da
hotel
(21 camere),
ristorante, pro-shop
e
percorso di 27 buche
realizzato su una superficie di oltre un milione di metri quadrati.
Una struttura ricettiva complessa e articolata che si pone, da sempre, l’obiettivo di una gestione perfettamente funzionante in grado di far compiere agli ospiti esperienze di qualità, relax e benessere.
Il Golf Hotel Castelconturbia, inoltre, pur nella consapevolezza della propria storicità – è nato nel 1898 quando in Italia esistevano solo due golf club –, si propone costantemente agli utenti in vesti modernizzate, consapevole di dover mantenere un alto livello di competitività rispetto alle realtà analoghe. A complemento del percorso, classificato tra i migliori 100 campi europei, le strutture ricettive del Golf Hotel Castelconturbia devono mantenere un corrispondente elevato standard qualitativo in grado di proporre
experience
d’eccellenza.
Una realtà che deve conciliare diversi e molteplici aspetti: da quello specificamente sportivo all’aspetto legato all’hospitality e alla gestione di eventi.
La sfida
Aumentare le vendite di servizi ancillari, della tariffa media per camera e incrementare l’occupazione
Avere una visione completa del mercato e delle sue condizioni variabili, per adattare le tariffe in tempo reale
Rendere più semplice e veloce il lavoro dello staff.
I risultati
Aumentata l’occupazione e la vendita dei servizi ancillari grazie alla migliore gestione del planning e una comunicazione più efficace con la clientela
Incrementato il prezzo medio di vendita delle camere e il RevPAR
Migliorata la gestione delle tariffe grazie agli aggiornamenti automatici proposti dall’intelligenza artificiale dell’RMS
Velocizzate le operazioni dello staff del ristorante, grazie anche all’uso di palmari per prendere le ordinazioni che arrivano direttamente in cucina.
Migliorata la gestione dei flussi informativi fra ristorante, bar ed hotel per una più efficace procedura di addebiti
Questa tipologia di struttura ricettiva è una realtà con clienti fidelizzati perlopiù golfisti che soggiornano mediamente in hotel per circa 3,5 notti e utilizzano tutti i servizi. Per questo motivo è nata l’esigenza di poter fruire del supporto di gestionali che consentano di velocizzare le operazioni ma anche di avere dei report affidabili e in tempo reale. La struttura, inoltre, intende aumentare almeno del 10% la tariffa media giornaliera per camera (ADR), del 15% ilRevPar e incrementare l’occupazione del +20% con un miglioramento della produzione complessiva.
progetto realizzato
Perché Zucchetti
Perché garantisce un ecosistema costituito da prodotti moderni, funzionali e di alto livello qualitativo che coprono tutte le esigenze di una struttura complessa come la nostra che genera oltre 35.000 round di gioco annuali con servizi differenziati distribuiti in orari che vanno dalle 7:30 alle 23:00. Per questi motivi necessitiamo di una flessibilità gestionale importante ma che al contempo garantisca l’integrità delle informazioni che circolano fra i vari reparti.
Giovanni Malcotti
General Manager - Golf Hotel Castelconturbia