La rivoluzione digitale con Zucchetti
Con Zucchetti abbiamo trovato molto più di un semplice software: tecnologie avanzate, consulenza personalizzata e un team di professionisti sempre pronti a supportarci. Grazie a queste soluzioni, la nostra gestione è diventata più efficiente e i risultati sono tangibili.
Gianluca PiemonteRevenue & marketing specialist
Recentemente ristrutturato, offre camere moderne e insonorizzate, un ristorante con cucina tipica romagnola e una spiaggia convenzionata con numerosi servizi. Le recensioni sui principali metasearch elogiano la pulizia, la cortesia dello staff, la qualità del cibo e la posizione strategica, confermando l'eccellenza della struttura in ogni aspetto.
La sfida
Aumentare le prenotazioni dirette
Incrementare i ricavi totali
Migliorare il RevPAR
Aumentare la tariffa media giornaliera (ADR)
Ottimizzare il tasso di occupazione
I risultati
Prenotazioni dirette all' 85%
Ricavi totali incrementati dell’ 11% con i prossimi 3 mesi estivi (2025) che registrano un +33% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente
RevPAR migliorato del 10% con un +52% registrato nei prossimi tre mesi estivi (2025) centrali
ADR aumentato del +4.5%
Tasso di occupazione cresciuto del +2.1%
Esigenze
Un intimo Boutique Hotel di 30 camere, con un’accoglienza e l’innovazione che batte i grandi player del mercato
Tra le esigenze di Hotel Amicizia c'erano l'utilizzo di un gestionale alberghiero intuitivo, cloud e accessibile da tablet e smartphone, l'aumento della visibilità sui principali metasearch, la semplificazione della gestione del revenue con dati previsionali sulla destinazione Rimini con ottimizzazione della strategia di pricing basandosi su dati in tempo reale. Non ultimo, il miglioramento l'efficienza operativa e la redditività. Grazie alle soluzioni Zucchetti integrate, l'Hotel Amicizia ha centralizzato la gestione delle prenotazioni e ottimizzato le vendite dirette, che oggi rappresentano l' 85% del totale , incrementato del 4,5% l'ADR rispetto all'anno precedente e migliorato il tasso di occupazione del 2,1% .
Progetto realizzato
Perchè Zucchetti
L'Hotel Amicizia ha scelto Zucchetti Hospitality per la sua capacità di offrire soluzioni integrate che semplificano i processi e aumentano l'efficienza.