Hotel Corallo

L'ospite sempre al centro,
con l'innovazione Zucchetti

Categoria
4 stelle
N° camere
126
Settore
Hotellerie

Abbiamo scelto di entrare a far parte del mondo Zucchetti perché è leader italiano nell’ambito software e questo ci garantisce un’altissima affidabilità dei prodotti proposti.

Dott. Pierpaolo Zanchetta
Revenue Manager - Hotel Corallo
Profilo

Tecnologia all’avanguardia e cura dei dettagli

L’Hotel Corallo , situato in posizione privilegiata sul magnifico lungomare di Riccione , accoglie i propri ospiti in ambienti raffinati e ricchi di charm. È il luogo ideale per vacanze da sogno, soggiorni benessere, e anche meeting di lavoro, grazie alla posizione strategica , alla versatilità delle sale con servizi e tecnologie all'avanguardia e alla professionalità di uno staff specializzato a gestire manifestazioni di ogni genere e portata. Il parcheggio privato sotterraneo, la posizione centrale e l’immediata vicinanza a tutti i principali servizi di Riccione consentono agli ospiti di dimenticare l’auto e godersi un piacevole e rilassante soggiorno. La SPA vista mare con la suggestiva relax pool rende disponibili agli ospiti gli effetti benefici dell'acqua e dei percorsi idroterapici. La zona relax con ampie vetrate affacciate sul mare e l'intimo salottino con tisaneria sono il luogo ideale per coronare una vacanza. Completano l’offerta l'accoglienza di altissimo livello e la grande cura dei dettagli che rendono l’atmosfera dell’Hotel Corallo raffinata e seducente. 

La sfida

Gestire in modo professionale sale meeting e congressi.

Rendere più semplice e funzionale la gestione di tutti i reparti dell'hotel

Gestire con lo stesso strumento una nuova struttura in apertura.

I risultati

Gestione semplice e veloce di tutti i reparti dalla ristorazione, alla Spa, alla sala congressi grazie alle tecnologie all'avanguardia delle soluzioni Zucchetti.

Utilizzo della versione multi-hotel di Scrigno PMS, decisivo nella gestione delle 20 Suite della nuova struttura.

Versione PDF
Esigenze

La gestione professionale dei vari reparti, attraverso funzionalità avanzate.

Il management dell’Hotel Corallo aveva la necessità di adottare un gestionale più moderno e strutturato, con funzionalità avanzate, che consentisse anche la gestione professionale di meeting e congressi, avendo una clientela sia leisure che business. Scrigno si è rivelato la scelta ideale, grazie anche ai vari moduli integrati tra loro per la gestione ottimale di tutti i reparti: hotel, ristorazione, SPA, piscina e meeting center. Scrigno in versione multi-hotel è inoltre adatto alla gestione della nuova struttura di 20 suite di prossima apertura. Le soluzioni del Gruppo Zucchetti si sono rivelate dunque la scelta più adatta per le esigenze e le modalità di gestione dell’Hotel Corallo, grazie alla tecnologia all’avanguardia e al livello di integrazione dei software. , per l’interfaccia intuitiva e piacevole e l’usabilità.

progetto realizzato

Ogni modulo è integrato al database centralizzato del PMS.

  • PMS
    Scrigno cloud, scelto grazie alla tecnologia più evoluta, al database centralizzato e in grado di colloquiare con tutti i moduli integrati e alla funzione multi-hotel.
  • Booking engine e Channel Manager
    Simple Booking, sistema dinamico e moderno scelto per la completezza e la facilità di utilizzo.
  • Revenue Management System (RMS)
    Rateboard, già presente in hotel e completamente integrabile alla Suite Scrigno.
  • Food & Beverage
    Easymeal per bar e ristorante, scelto per la possibilità di gestire le comande e la firma del giustificativo da tablet.n>
  • SPA
    WellBy Spa, scelto per la sua estrema adattabilità alle esigenze specifiche della clientela del centro benessere Fatturazione elettronica.
  • Fatturazione Elettronica
    Digital Hub consente di gestire con semplicità e velocità l’intero processo della fatturazione elettronica.

Perchè Zucchetti

Per migliorare la qualità del lavoro dello staff.

Chiarezza, disponibilità e competenza le caratteristiche necessarie.

"In primis abbiamo scelto di entrare a far parte del mondo Zucchetti perché è leader italiano nell’ambito software, e non solo, e questo ci garantisce un’altissima affidabilità dei prodotti proposti. Già in fase di trattativa abbiamo avuto sempre risposte chiare ed esaustive ai nostri quesiti e in seguito durante l’installazione e la formazione abbiamo apprezzato la competenza e la disponibilità dei tecnici. A livello pratico avevamo, come azienda, la necessità di controllare da remoto il gestionale e grazie all’integrazione tra i vari software siamo riusciti a migliorare la qualità del nostro lavoro e ridurre i tempi di esecuzione di molteplici procedure che prima portavano via tanto tempo prezioso. La nostra scelta si rivela ogni giorno vincente e perfettamente adatta alla nostra realtà.”