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Intra Group

La digitalizzazione al servizio del cliente

Dipendenti
300
Fatturato
10
MLN €
Settore
Manutenzione

Per noi era importante avere un software user-friendly, che i nostri clienti potessero utilizzare tramite smartphone, in ogni momento e ovunque, inviare segnalazioni o semplicemente fare una firma digitale, con Zucchetti abbiamo trovato un partner affidabile.

Piergiorgio Bellamoli
DIRETTORE GENERALE - INTRA GROUP
Profilo

Digitalizzare le varie fasi di erogazione dei servizi di manutenzione

INTRA GROUP è un’azienda di servizi che ha fatto dell’informatizzazione la sua bandiera, per rispondere efficacemente alle esigenze dei clienti. 


È in grado di tracciare ogni fase di lavorazione degli operatori dediti a servizi di pulizia, logistica e manutenzione. Le aziende clienti che si affidano a Intra Group possono così monitorare, in tempo reale, le varie fasi dedicate ai servizi e tutto ciò che accade negli ambienti di lavoro. 

Un metodo razionale ed altamente tecnologico pone l’azienda cliente nella condizione di poter programmare l’intero ciclo di ogni intervento, potendo prevedere fasi, tempistiche e durate, evitando così incomprensioni e perdite di tempo. 

Offre una rete di servizi integrati in outsourcing trasparenti, etici e dall’efficacia dimostrabile e misurabile, grazie alla sua esclusiva formula, servendosi di una consolidata sinergia fra consulente dedicato e un potente software di gestione.

 Con sede a Verona e clienti attivi in 8 regioni d'Italia, risponde alla sempre più crescente esigenza dei clienti: valorizzare gli ambienti e ottimizzare i flussi di lavoro, con l’obiettivo di migliorare la produttività, il benessere e la qualità del lavoro, generare saving.

La sfida

Digitalizzare i processi di manutenzione 

Fornire ai clienti uno strumento di verifica affidabile e in tempo reale

Sviluppo di strumenti di management , di tracciabilità e condivisione .

I risultati

Digitalizzazione delle attività di backoffice, gestione generale e operatività

Sinergia , trasparenza e tracciabilità delle attività svolte.

Gestione completa per il cliente degli Ordini di Lavoro

Implementazione dell' App MObile .

Versione PDF

Esigenze

Digitalizzare la gestione del personale, delle attività svolte per i clienti ed erogazione puntuale dei servizi

Un cambiamento radicale

Per un’azienda che eroga servizi, composta da centinaia di collaboratori, è fondamentale una gestione attenta e informatizzata del personale e delle relative attività svolte per i clienti per una corretta, organizzata e soddisfacente erogazione dei servizi.

Per INTRA GROUP è stato importante dare ai propri clienti gli strumenti per svolgere verifiche sulle attività in modo affidabile e in tempo reale.

Progetto realizzato

Parola d'ordine: digitalizzazione dei processi

Gestire e controllare in tempo reale i servizi offerti ai clienti

Questo ha richiesto l’implementazione attenta e graduale di diversi moduli Zucchetti, personalizzati di volta in volta in un lavoro a quattro mani che potesse sempre combinare le necessità operative di INTRA GROUP con quelle dei propri clienti, creando una sinergia e un flusso costante di dati che sposano le esigenze di trasparenza e tracciabilità delle attività svolte.

ZMaintenance permette la gestione, dalla manutenzione alla pulizia professionale, fino alla rendicontazione degli interventi con consuntivazione di ricambi e manodopera, in particolare per le aziende che operano nel settore agroalimentare (e che applicano protocolli HACCP) e per l'industria meccanica. Il cliente può inviare in autonomia le richieste di intervento (RdL), gestire gli Ordini di Lavoro (OdL), approvare i preventivi e i consuntivi ed effettuare una valutazione dell'intervento svolto indicandone il livello di soddisfazione.

Infine, l'App Mobile consente la consuntivazione degli interventi di guasto e programmati (per i manutentori) e l'emissione richieste di intervento (per i clienti) comodamente dal proprio smartphone.

La Suite HR e Safety Solution invece hanno permesso l'ottimizzazione delle attività di back office, gestione generale e gestione della sicurezza sul luogo di lavoro.

Perchè Zucchetti

Collaborare nella logica di partner
del business

Creazione di un processo di digitalizzazione integrato

Con Zucchetti abbiamo trovato un partner in grado di risolvere non solo le nostre esigenze, ma anche quelle dei nostri clienti per centrare gli obbiettivi di trasparenza e tracciabilità che avevamo in mente.

Ci ha supportato nell’individuare gli strumenti giusti per concretizzare il nostro progetto, dando seguito con un servizio post-vendita reattivo e puntuale per l’implementazione e la personalizzazione degli stessi.

C'è molta soddisfazione quindi nel dire che aspettative e necessità sono state appagate in pieno.
Piergiorgio Bellamoli - Direttore Generale