La digitalizzazione al servizio del cliente
Per noi era importante avere un software user-friendly, che i nostri clienti potessero utilizzare tramite smartphone, in ogni momento e ovunque, inviare segnalazioni o semplicemente fare una firma digitale, con Zucchetti abbiamo trovato un partner affidabile.
Piergiorgio BellamoliDIRETTORE GENERALE - INTRA GROUP
INTRA GROUP è un’azienda di servizi che ha fatto dell’informatizzazione la sua bandiera, per rispondere efficacemente alle esigenze dei clienti.
La sfida
Digitalizzare i processi di manutenzione
Fornire ai clienti uno strumento di verifica affidabile e in tempo reale
Sviluppo di strumenti di management , di tracciabilità e condivisione .
I risultati
Digitalizzazione delle attività di backoffice, gestione generale e operatività
Sinergia , trasparenza e tracciabilità delle attività svolte.
Gestione completa per il cliente degli Ordini di Lavoro
Implementazione dell' App MObile .
Esigenze
Digitalizzare la gestione del personale, delle attività svolte per i clienti ed erogazione puntuale dei servizi
Per un’azienda che eroga servizi, composta
da centinaia di collaboratori, è fondamentale
una gestione attenta e informatizzata del
personale e delle relative attività svolte per i
clienti per una corretta, organizzata e
soddisfacente erogazione dei servizi.
Per INTRA GROUP è stato importante dare ai propri clienti gli strumenti
per svolgere verifiche sulle attività in
modo affidabile e in tempo reale.
Progetto realizzato
Parola d'ordine: digitalizzazione dei processi
Questo ha richiesto l’implementazione
attenta e graduale di diversi moduli Zucchetti, personalizzati di volta in volta in un lavoro
a quattro mani che potesse sempre combinare le necessità operative di INTRA
GROUP con quelle dei propri clienti,
creando una sinergia e un flusso costante di
dati che sposano le esigenze
di trasparenza e tracciabilità delle attività
svolte.
ZMaintenance permette la gestione, dalla manutenzione alla pulizia professionale, fino alla rendicontazione degli interventi con consuntivazione di ricambi e manodopera, in particolare per le aziende che operano nel settore agroalimentare (e che applicano protocolli HACCP) e per l'industria meccanica. Il cliente può inviare in autonomia le richieste di intervento (RdL), gestire gli Ordini di Lavoro (OdL), approvare i preventivi e i consuntivi ed effettuare una valutazione dell'intervento svolto indicandone il livello di soddisfazione.
Infine, l'App Mobile consente la consuntivazione degli interventi di guasto e programmati (per i manutentori) e l'emissione richieste di intervento (per i clienti) comodamente dal proprio smartphone.
La Suite HR e Safety Solution invece hanno permesso l'ottimizzazione delle attività di back office, gestione generale e gestione della sicurezza sul luogo di lavoro.
Perchè Zucchetti
Collaborare nella logica di partner
del business
Con Zucchetti abbiamo trovato un partner in grado di risolvere non solo le nostre esigenze, ma anche quelle dei nostri clienti per centrare gli obbiettivi di trasparenza e tracciabilità che avevamo in mente.
Ci ha supportato nell’individuare gli strumenti giusti per concretizzare il nostro progetto, dando seguito con un servizio post-vendita reattivo e puntuale per l’implementazione e la personalizzazione degli stessi.
C'è molta soddisfazione quindi nel dire che aspettative e necessità sono state appagate in pieno.
Piergiorgio Bellamoli - Direttore Generale