• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

NATURALEITALIANO

Qualità italiana, tra cibo e innovazione.

Dipendenti
15
Settore
Commercio
alimentare

È estremamente attuale il vantaggio di poter accedere al nostro ERP da qualunque luogo del mondo, o anche da casa.
Per noi, Zucchetti è davvero un partner strategico.

Michele Mottura
amministratore e socio unico - naturaleitaliano
Profilo

Qualità alimentare italiana a portata di clic

NATURALEITALIANO promuove l’espansione delle vendite all’estero di prodotti alimentari freschi di alta qualità, utilizzando le più moderne tecnologie digitali.
Dal proprio magazzino di Cadrezzate, da oltre 25 anni, si rivolge a distributori stranieri, negozi specializzati e ristoranti internazionali, per consegnare loro prodotti a partire da 4 kg. e 4° Celsius, modalità non ancora utilizzata nemmeno dai più grandi e-commerce.
NATURALEITALIANO si propone come un facilitatore al servizio dei produttori italiani per raggiungere velocemente i propri obiettivi di vendita all’estero.
È una grande squadra, un team di persone che lavorano ogni giorno affinché i prodotti alimentari made in Italy siano apprezzati e venduti in tutto il mondo.

La sfida

Integrazione nativa con il gestionale per un passaggio veloce e completo dei dati.

Necessità di indicatori chiave come analisi della marginalità, monitoraggio delle liste di prelievo, evadibilità degli ordini clienti e rotazione di prodotti e lotti in scadenza.

I risultati

Dashboard dedicata per semplificare la visualizzazione dei dati , il cui scopo è quello di fornire al cliente tutte le informazioni e previsioni necessarie a prendere decisioni tempestive.

Inserimento di una soluzione di business intelligence per monitorare la gestione aziendale .

Esigenze

Necessità di maggiore efficienza e controllo

Il cliente aveva la necessità di creare dei modelli semplici e immediati di analisi e monitoraggio dei dati presenti nell’ERP Ad Hoc Infinity, con il quale gestisce tutti i processi inerenti a contabilità e logistica.
I principali indicatori richiesti riguardano le analisi della marginalità, il monitoraggio delle liste di prelievo e dell’evadibilità degli ordini clienti, nonché sulla rotazione dei prodotti e dei lotti in scadenza.
La scelta è ricaduta su InfoBusiness, la business intelligence di Zucchetti che, grazie all’integrazione nativa con il gestionale, consente un passaggio dei dati veloce e completo.

Progetto realizzato

Ottimizzazione dei processi aziendali:
un approccio real time e personalizzato.

Ad Hoc Infinity

Il cliente, utilizzando come ERP, cercava di migliorare la gestione aziendale e aumentare la produttività. Con l'integrazione di soluzioni Zucchetti come Infinity DMS e Infinity Application Framework, si è reso necessario implementare una soluzione di business intelligence per monitorare efficacemente i processi. Nonostante il Data Warehouse standard di InfoBusiness Zucchetti non fosse sufficiente, il progetto ha integrato informazioni consolidate e in tempo reale nella reportistica, inclusi dati esterni da fonti come file Excel e parametri di calcolo manuali. La realizzazione di una dashboard dedicata ha semplificato la visualizzazione dei dati, fornendo al cliente le informazioni e previsioni necessarie per decisioni tempestive.

Perché Zucchetti

Risponde Michele Mottura - Amministratore e socio unico NATURALEITALIANO

È estremamente attuale il vantaggio di poter accedere al nostro ERP da qualunque luogo del mondo, o anche da casa. L’intera piattaforma di Infinity Zucchetti è infatti accessibile via web, migliorandone la fruibilità in qualsiasi momento.
Inoltre InfoBusiness consente di monitorare l'andamento della propria attività in tempo reale, consentendo di prendere decisioni in modo rapido e puntuale.
Un altro vantaggio concreto è la possibilità di integrazione delle soluzioni Zucchetti che, unite alla capacità di progettazione e di esecuzione dei qualificati consulenti applicativi, semplificano la gestione della nostra azienda. Per noi, Zucchetti è davvero un partner strategico  .