La cucina giapponese tra gusto e tecnologia
Siamo molto felici di aver scelto Zucchetti come partner tecnologico per i nostri locali.
Riccardo PecciTitolare - noi sushi
Il progetto di Noi Sushi nasce da un lungo viaggio in Giappone fatto nel 2012. Un viaggio di autentica scoperta per Riccardo, che ha approfondito la conoscenza della cultura e del popolo giapponese attraverso il cibo, nello specifico la
cucina della regione del Kansai
, che presenta sapori più dolci ed è conosciuta in tutto il Giappone come “cucina gustosa”.
Al ritorno in Italia Riccardo decide di aprire
un’osteria giapponese
, simile alle nostre trattorie dove i giovani si ritrovano dopo il lavoro per mangiare il piatto del giorno bevendo birra o sakè e chiacchierando tra loro. Un tipo di locale completamente diverso da quello che esisteva in Italia fino a quel momento.
Nasce quindi il primo locale a Gabicce, seguito poi dall’apertura di Riccione, che include anche
negozio e take away
, entrambi caratterizzati dall’uso di prodotti e
ingredienti giapponesi originali
e di alta qualità.
La sfida
Velocizzare la raccolta degli ordini
Verificare puntualmente i consumi e gestire scorte e magazzino
Controllare l’andamento dei locali anche da remoto
Migliorare il servizio al cliente
I risultati
Ottimizzata l’attività di delivery
Migliorata la gestione del magazzino
Facilitata l’emissione dei documenti fiscali
Utilizzo intuitivo, con funzioni di business intelligence e CRM
Il cliente aveva l’esigenza di velocizzare l’operatività e organizzare le varie fasi della produzione, di poter verificare l’andamento dei locali, consumi e incassi anche da remoto e da smartphone, di gestire in maniera fluida e senza errori gli ordini dalle piattaforme di delivery e dare la giusta attenzione alla fidelizzazione dei clienti.
progetto realizzato
Per soddisfare le esigenze di gestione di Riccardo e la gran quantità di ordinazioni per asporto abbiamo sviluppato un progetto basato sulla gestione del punto cassa e della presa comande con
Tilby integrato all’App per gli ordini online.
I vantaggi sono significativi: tutti gli ordini arrivano direttamente in cassa e consentono di velocizzare e automatizzare l’operatività, evitando ogni tipo di errore.
Tilby è integrato con
Digital Hub per la fatturazione elettronica.
Perché Zucchetti
I consumi e le preferenze dei clienti sempre sotto controllo
"Siamo molto felici di aver scelto Zucchetti come partner tecnologico per i nostri locali, e il punto cassa Tilby perché con pochi clic riusciamo a conoscere le statistiche del venduto, le preferenze dei clienti rispetto ai piatti proposti, i consumi generali e soprattutto dare la giusta importanza ai clienti più fedeli per storicità e per consumi: così riusciamo a identificare i clienti registrati, quanto sono fedeli, quali sono i loro gusti, quelli di loro ancora alle prime armi e quindi da fidelizzare con azioni mirate di marketing."
Riccardo Pecci
Titolare - Noi Sushi