• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.
Ciao, !
Close icon

Noi Sushi

La cucina giapponese tra gusto e tecnologia

Tipologia
Ristorante
Addetti
25
Settore
Ristorazione

Siamo molto felici di aver scelto Zucchetti come partner tecnologico per i nostri locali.

Riccardo Pecci
Titolare - noi sushi
Profilo

Il Giappone e la tecnologia nel cuore

Il progetto di Noi Sushi nasce da un lungo viaggio in Giappone fatto nel 2012. Un viaggio di autentica scoperta per Riccardo, che ha approfondito la conoscenza della cultura e del popolo giapponese attraverso il cibo, nello specifico la cucina della regione del Kansai , che presenta sapori più dolci ed è conosciuta in tutto il Giappone come “cucina gustosa”.

Al ritorno in Italia Riccardo decide di aprire un’osteria giapponese , simile alle nostre trattorie dove i giovani si ritrovano dopo il lavoro per mangiare il piatto del giorno bevendo birra o sakè e chiacchierando tra loro. Un tipo di locale completamente diverso da quello che esisteva in Italia fino a quel momento.

Nasce quindi il primo locale a Gabicce, seguito poi dall’apertura di Riccione, che include anche negozio e take away , entrambi caratterizzati dall’uso di prodotti e ingredienti giapponesi originali e di alta qualità.

La sfida

Velocizzare la raccolta degli ordini

Verificare puntualmente i consumi e gestire scorte e magazzino

Controllare l’andamento dei locali anche da remoto

Migliorare il servizio al cliente

I risultati

Ottimizzata l’attività di delivery

Migliorata la gestione del magazzino

Facilitata l’emissione dei documenti fiscali

Utilizzo intuitivo, con funzioni di business intelligence e CRM

Esigenze

Un servizio veloce e la gestione ottimale del delivery

Il cliente aveva l’esigenza di velocizzare l’operatività e organizzare le varie fasi della produzione, di poter verificare l’andamento dei locali, consumi e incassi anche da remoto e da smartphone, di gestire in maniera fluida e senza errori gli ordini dalle piattaforme di delivery e dare la giusta attenzione alla fidelizzazione dei clienti.

progetto realizzato

Punto cassa, App e fatturazione elettronica

Per soddisfare le esigenze di gestione di Riccardo e la gran quantità di ordinazioni per asporto abbiamo sviluppato un progetto basato sulla gestione del punto cassa e della presa comande con Tilby integrato all’App per gli ordini online.

I vantaggi sono significativi: tutti gli ordini arrivano direttamente in cassa e consentono di velocizzare e automatizzare l’operatività, evitando ogni tipo di errore.

Tilby è integrato con Digital Hub per la fatturazione elettronica.

Perché Zucchetti

I consumi e le preferenze dei clienti sempre sotto controllo

"Siamo molto felici di aver scelto Zucchetti come partner tecnologico per i nostri locali, e il punto cassa Tilby perché con pochi clic riusciamo a conoscere le statistiche del venduto, le preferenze dei clienti rispetto ai piatti proposti, i consumi generali e soprattutto dare la giusta importanza ai clienti più fedeli per storicità e per consumi: così riusciamo a identificare i clienti registrati, quanto sono fedeli, quali sono i loro gusti, quelli di loro ancora alle prime armi e quindi da fidelizzare con azioni mirate di marketing."

Riccardo Pecci
Titolare - Noi Sushi