• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.

Octagona

L’international business cresce con le soluzioni Zucchetti

Dipendenti
7
Settore
Servizi 

Cercavamo un nuovo software gestionale e abbiamo trovato un vero partner di business.

Alessandro Fichera
ceo - octagona
Profilo

Servizi specializzati a sostegno della crescita aziendale

Octagona è tra i punti di riferimento a livello nazionale per la fornitura di servizi di international business e può contare su un’esperienza di 18 anni.
Si pone al fianco delle aziende per affiancarli allo scopo di creare od aumentare il loro volume di business sui mercati esteri, offrendo un supporto mirato, efficace e concreto che punta sempre e comunque ad aumentare il fatturato dei suoi clienti, anche ottimizzando le risorse pre-esistenti.
Grazie alla sue strutture in Italia, ed alle sedi dirette estere in India (area SAARC), Vietnam (area ASEAN), Brasile (area MERCOSUR) oltre ad una serie di partnership in tutto il mondo (Stati Uniti, Unione Europea, Nord Africa, Turchia, Emirati Arabi, Iran, Russia e Cina), è in grado di supportare ed accompagnare con successo le imprese italiane e straniere che vogliono avviare progetti concreti e vincenti sui mercati internazionali.

La sfida

Gestire delle risorse a livello internazionale

Garantire un' analisi dettagliata della redditività

Necessità di rendere autonome le risorse

I risultati

Processi più veloci e ottimizzati, per una maggiore efficienza nei tempi di lavorazione

Monitoraggio continuo delle attività, da qualsiasi posto e in totale autonomia

Esigenze

Soluzioni modulabili e adattabili
alle diverse tipologie di clienti

Avendo consulenti che operano worldwide, per Octagona era necessario semplificare e velocizzare il processo di inserimento delle ore per attività svolte sulla commessa specifica, dando la possibilità alle risorse di inserire i dati in autonomia ottimizzando e alleggerendo così il lavoro dell’ufficio amministrazione.
Occorreva inoltre semplificare l’analisi della redditività di ogni singola commessa, raffrontando le ore preventivate con quelle consuntivate e mantenendo sempre monitorato il tutto.
Octagona aveva inoltre la necessità di adottare un ERP più efficiente che comprendesse anche la parte di generazione offerte, che venivano in precedenza generate con un sistema differente.

Progetto realizzato

Efficienza e controllo: ottimizzazione del tempo e monitoraggio delle attività 

Il progetto verte attorno all’adozione di Infinity ZTimesheet: tramite questo software e all’App mobile dedicata, i consulenti hanno la possibilità di inserire in maniera rapida le ore di attività svolte ovunque essi si trovino e di monitorare i dati specifici in totale autonomia.
L’amministrazione, grazie all’adozione di Ad Hoc Revolution può così dedicarsi unicamente al processo di fatturazione partendo dall’offerta già inserita nell’Erp.
La Direzione, grazie all’integrazione tra Ad Hoc Revolution e Infinity ZTimesheet, dispone dei dati consuntivi aggiornati giornalmente. In questo modo ha la possibilità di monitorare l’andamento delle commesse tramite l’utilizzo del tool Analytics, e di intervenire tempestivamente in caso di eventuali scostamenti rispetto alle ore preventivate su eventuali scostamenti rispetto alle ore preventivate.

Perché zucchetti

L'affidabilità che fa la differenza

"Abbiamo valutato diverse soluzioni che potessero supportare la nostra società ad affrontare la complessità di gestione di risorse e progetti ma l'approccio serio e qualificato da parte di MCX ci ha convinti a scegliere Infinity ZTimesheet e Ad Hoc Revolution. Il supporto ricevuto da parte del team di MCX è stato eccellente sia in termini di implementazione che di vera e propria consulenza al fine di implementare i nostri processi interni. Cercavamo un nuovo software gestionale e abbiamo trovato un vero partner di business."

Alessandro Fichera
CEO - Octagona

Partner Zucchetti

MCX

MCX è una società di Carpi che progetta soluzioni informatiche, abituata a guardare avanti e al progresso nata dall’esperienza e dal desidero di crescita. L’obiettivo è affiancare le piccole e medie imprese con applicazioni che permettano loro di valorizzarsi attraverso i processi tipici dell’Industria 4.0: partendo dalla tecnologia Zucchetti realizza software destinati alle aziende interessate a migliorare gestione, collaborazione con clienti e fornitori, processi documentali, analisi e sicurezza. In comune con Zucchetti, la prima azienda italiana di software, condivide quarant’anni di storia e il coraggio di affrontare i cambiamenti, per crescere insieme ai nostri clienti. Grazie a competenze ed esperienza è il partner strategico per le aziende che vogliono evolvere progressivamente, in modo naturale.

www.mcxcarpi.it

Via Manzoni, 42
41012 Carpi (MO)
Italia Guarda sulla mappa