La pizza tra passione e automazione
Zucchetti è per noi un partner affidabile, che è stato in grado di realizzare un progetto su misura che ci permette di far crescere la nostra azienda
Filippo ScalbiTitolare - Original Gustopizza
Original Gustopizza nasce nel 2016 con l’apertura del primo punto vendita a Pesaro, con l'obiettivo di proporre un’offerta diversificata con
Pizza al Piatto, Pizza in Teglia e Spianata Romana
, tutte realizzate con dedizione, passione ed estrema cura nella scelta delle materie prime.
L’attività si è sviluppata negli anni e sono sorti altri tre punti vendita, dapprima attivi come
pizzerie da asporto
, a cui si è aggiunto poi il
servizio di consegna a domicilio
.
E come dicono loro: “Original vuol dire tante cose, e sono tutte meravigliose”
La sfida
Gestire centralmente tutti i punti vendita
Organizzare gli ordini per le consegne a domicilio
Velocizzare la registrazione degli ordini telefonici
Fidelizzare i clienti migliorando il servizio e limitando le attese
Monitorare costantemente consumi e incassi di tutti i punti vendita
I risultati
Ottimizzata l’attività di asporto e delivery col modulo “asporto” di Zmenu
Migliorato il servizio al cliente grazie alle automazioni di CRM (riconoscimento delle chiamate)
Centralizzata la gestione di scorte e magazzino
Perfezionata la gestione delle ordinazioni in relazione alla reale capacità produttiva
Il cliente aveva l’esigenza di gestire i quattro punti vendita in maniera centralizzata, organizzare le comande, gestire in maniera ottimale sia la vendita al banco che gli ordini per l’asporto e le consegne a domicilio, fidelizzare i clienti al meglio e tenere sempre monitorati consumi e incassi.
progetto realizzato
Per soddisfare le esigenze del cliente è stato installato un server centralizzato e, per ogni punto vendita, due punti cassa con
Zmenu inclusivo di modulo asporto e consegna a domicilio: un punto cassa viene utilizzato per la clientela di passaggio, mentre l’altro viene usato per la gestione degli ordini per asporto e delivery. Il modulo asporto e delivery di Zmenu è configurato per gestire le fasce orarie di servizio e il limite della capacità produttiva del forno: negli orari di maggior richiesta il cassiere che prende l’ordinazione al telefono vede sempre quanto spazio è rimasto per la lavorazione dell’ordine nella fascia oraria richiesta, ed eventualmente propone un orario alternativo.
Il software è inoltre integrato con la linea telefonica: se la chiamata arriva da un cliente già registrato in anagrafica, l’inserimento dell’ordine avviene con un clic perché Zmenu riconosce il numero chiamante e attribuisce all’ordine i dati correlati.
Perché Zucchetti
Un progetto su misura che si adatta alla crescita dell'azienda
"Zucchetti è per noi un partner affidabile che è stato in grado di realizzare un progetto su misura che ci permette di far crescere la nostra azienda grazie al software Zmenu, con cui possiamo gestire quattro punti vendita in maniera centralizzata, organizzare le comande, gestire le consegne a domicilio, fidelizzare i clienti al meglio e tenere monitorato consumi e incassi. Zmenu rappresenta una soluzione completa e moderna perché si è adattato perfettamente alle nostre esigenze, permettendoci di concentrarci su ciò che conta veramente: offrire un prodotto sempre gustoso e puntuale ai nostri clienti. Siamo contenti di aver scelto Zucchetti come nostro partner."
Filippo Scalbi
Titolare - Original Gustopizza