Original Gustopizza

La pizza tra passione e automazione

Tipologia
Pizzeria da asporto
Punti vendita
4
Addetti
40

Zucchetti è per noi un partner affidabile, che è stato in grado di realizzare un progetto su misura che ci permette di far crescere la nostra azienda

Filippo Scalbi
Titolare - Original Gustopizza
Profilo

Centralizzare la gestione e offrire un prodotto eccellente

Original Gustopizza nasce nel 2016 con l’apertura del primo punto vendita a Pesaro, con l'obiettivo di proporre un’offerta diversificata con Pizza al Piatto, Pizza in Teglia e Spianata Romana , tutte realizzate con dedizione, passione ed estrema cura nella scelta delle materie prime.

L’attività si è sviluppata negli anni e sono sorti altri tre punti vendita, dapprima attivi come pizzerie da asporto , a cui si è aggiunto poi il servizio di consegna a domicilio .

E come dicono loro: “Original vuol dire tante cose, e sono tutte meravigliose”

La sfida

Gestire centralmente tutti i punti vendita

Organizzare gli ordini per le consegne a domicilio

Velocizzare la registrazione degli ordini telefonici

Fidelizzare i clienti migliorando il servizio e limitando le attese

Monitorare costantemente consumi e incassi di tutti i punti vendita

I risultati

Ottimizzata l’attività di asporto e delivery col modulo “asporto” di Zmenu

Migliorato il servizio al cliente grazie alle automazioni di CRM (riconoscimento delle chiamate)

Centralizzata la gestione di scorte e magazzino

Perfezionata la gestione delle ordinazioni in relazione alla reale capacità produttiva

Esigenze

Controllare produzione e incassi mantenendo alta la qualità

Il cliente aveva l’esigenza di gestire i quattro punti vendita in maniera centralizzata, organizzare le comande, gestire in maniera ottimale sia la vendita al banco che gli ordini per l’asporto e le consegne a domicilio, fidelizzare i clienti al meglio e tenere sempre monitorati consumi e incassi.

progetto realizzato

Una soluzione completa e funzionale

Per soddisfare le esigenze del cliente è stato installato un server centralizzato e, per ogni punto vendita, due punti cassa con Zmenu inclusivo di modulo asporto e consegna a domicilio: un punto cassa viene utilizzato per la clientela di passaggio, mentre l’altro viene usato per la gestione degli ordini per asporto e delivery. Il modulo asporto e delivery di Zmenu è configurato per gestire le fasce orarie di servizio e il limite della capacità produttiva del forno: negli orari di maggior richiesta il cassiere che prende l’ordinazione al telefono vede sempre quanto spazio è rimasto per la lavorazione dell’ordine nella fascia oraria richiesta, ed eventualmente propone un orario alternativo.

Il software è inoltre integrato con la linea telefonica: se la chiamata arriva da un cliente già registrato in anagrafica, l’inserimento dell’ordine avviene con un clic perché Zmenu riconosce il numero chiamante e attribuisce all’ordine i dati correlati.

Perché Zucchetti

Un progetto su misura che si adatta alla crescita dell'azienda

"Zucchetti è per noi un partner affidabile che è stato in grado di realizzare un progetto su misura che ci permette di far crescere la nostra azienda grazie al software Zmenu, con cui possiamo gestire quattro punti vendita in maniera centralizzata, organizzare le comande, gestire le consegne a domicilio, fidelizzare i clienti al meglio e tenere monitorato consumi e incassi. Zmenu rappresenta una soluzione completa e moderna perché si è adattato perfettamente alle nostre esigenze, permettendoci di concentrarci su ciò che conta veramente: offrire un prodotto sempre gustoso e puntuale ai nostri clienti. Siamo contenti di aver scelto Zucchetti come nostro partner."

Filippo Scalbi
Titolare - Original Gustopizza