Una gestione multilocale di successo
Tilby ci ha permesso di compiere un notevole passo avanti, rispondendo in modo efficace alle nostre esigenze di gestione centralizzata dei singoli punti vendita.
Elena MioloAssistant Manager - noi sushi
Poke Sun Rice è una catena di ristoranti specializzati nel poke, il tradizionale piatto hawaiano a base di pesce crudo, riso e verdure, personalizzabile in base ai propri gusti.
Il progetto è nato a Vicenza nell’autunno del 2019 dall’intuizione dei fratelli Traverso, e si è rapidamente consolidato con oltre 20 punti vendita nel nord e centro Italia.
Il segreto del loro successo è un sapiente mix tra ingredienti freschissimi, un servizio rapido e accurato e una chiara visione della gestione del business.
La sfida
Gestire in modo centralizzato più punti vendita
Velocizzare il servizio mantenendo alta la qualità
Uniformare l’esperienza nei ristoranti, mantenendo flessibilità per gestire casi specifici
I risultati
Processi di gestione semplificati per i ristoranti della catena
Setup più rapido del punto cassa nei nuovi punti vendita
Riduzione dei tempi di servizio, e di attesa per i clienti
Operando con una formula di ristorazione veloce e informale, l’obiettivo di Poke Sun Rice era duplice:
migliorare l'operatività interna per ridurre i tempi di attesa
, in linea con uno stile di vendita rapido tipico dei fast food, e
fornire ai clienti un servizio eccellente
, mantenendo coerenza e uniformità in ogni punto vendita.
Il tutto monitorando costantemente i dati di performance, sia del singolo punto vendita che dell’intera catena.
progetto realizzato
Tilby si è rivelata la soluzione più adatta a soddisfare queste esigenze. La creazione di un ambiente di lavoro "master" che governa i singoli punti vendita ha permesso di gestire in maniera uniforme l’intera catena, per ottenere la stessa organizzazione in tutti i ristoranti. Allo stesso tempo, il sistema offre la flessibilità necessaria per gestire i casi particolari. Ad esempio, in alcuni punti vendita selezionati è stato implementato un "corner Balance", che ha richiesto la personalizzazione di alcune impostazioni. Questo non ha comunque pregiudicato il controllo centrale sull’operatività.
Perché Zucchetti
Un supporto costante per ogni sfida
"Abbiamo scelto Tilby perché ha rappresentato un importante passo avanti dal punto di vista operativo, consentendoci di gestire in modo centralizzato tutti i punti vendita da un unico ambiente, senza rinunciare alla flessibilità per adattare le attività alle caratteristiche di ogni locale. Un valore aggiunto è l’aiuto fornito dai nostri referenti e dall’assistenza, sempre pronti, competenti e al nostro fianco."
Elena Miolo
Assistant Manager - Poke Sun-Rice